Utente: Redazione VicenzaPiù (admin)

Nome utente admin
Nome e cognome Redazione VicenzaPiù
Sito
Tipo utente admin

Ultimi articoli di Redazione VicenzaPiù (admin)

Il comitato dell'Albera scrive una lettera a Rucco: "incontro urgente per la bretella"

Mercoledi 13 Giugno 2018 alle 22:27 | Categoria: Associazioni

Crisi Lovato Gas, oggi delegazione con Cgil e Fiom dal Vescovo di Vicenza Mons. Pizziol

Sabato 16 Dicembre 2017 alle 16:51

Ponte San Michele deturpato, Francesco Rucco interroga sulla sua messa in sicurezza

Sabato 4 Novembre 2017 alle 14:30 | Categoria: Fatti

Funerale all'Astra, l'addio speciale a una 46enne

Sabato 14 Ottobre 2017 alle 16:32 | Categoria: Fatti

Un passo carraio privato lungo le mura del Parco Querini, Romana Caoduro di Civiltà del Verde: Variati e Bulgarini d'Elci ritirino la convenzione e rispettino requisiti Unesco

Sabato 30 Settembre 2017 alle 14:36 | Categoria: Ambiente, Fatti

Un semaforo a chiamata pedonale tra Viale Trieste e Via Turra: lo propone Gioia Baggio con Idea Vicenza

Venerdi 29 Settembre 2017 alle 21:31 | Categoria: Fatti

Nuovo Piano dell'offerta formativa a Vicenza: 174 proposte a supporto della scuola

Martedi 12 Settembre 2017 alle 21:43

TgPiù flash del 14 luglio: stabilimento fascista a Sottomarina e molto altro

Venerdi 14 Luglio 2017 alle 15:35

Liliana Zaltron e M5S: in via Nicotera l'asfalto ha ceduto provocando buca di 40 centimetri

Domenica 11 Giugno 2017 alle 11:29 | Categoria: Fatti

Su Borgo Berga Italia Nostra, Legambiente e Comitato contro gli abusi edilizi denunciano: l'ANAC chiede a Corte dei Conti di valutare il danno erariale del comportamento illegittimo del Comune di Vicenza

Sabato 10 Giugno 2017 alle 20:52 | Categoria: Politica, Ambiente
Ultimi commenti di Redazione VicenzaPiù (admin)

Inviato Venerdi 27 Maggio 2016 alle 09:50

Grazie Adriano, è la riproposizione per il secondo anno consecutivo, dopo le critiche dell'anno scorso, che fa storcere il naso; penso che la proposta di Dovigo di organizzare la raccolta fondi ogni anno in un quartiere diverso sia la più appropiata. EA
Inviato Mercoledi 27 Gennaio 2016 alle 20:25

Gentile commentariogiornale,
le ripeto per l'ennesima volta che questa serie di articoli sulla pericolosità delle biciclette che entrano in rotatoria è scritto principalmente a tutela dell'incolumità dei ciclisti!
Scendete dalla bici e fate due passi più in là per attraversare sulle strisce, soprattutto di sera se non dotati di fanali!
E che non si sia mai visto "un automobilista ferito a seguito di un impatto con una bicicletta" mi pare ovvio, purtroppo. Invece i ciclisti, come faccio io quando la uso, dovrebbero imparare a indossare il casco come consuetudine in altri Paesi, magari rischierebbero meno danni fisici in caso di incidente.
Inviato Giovedi 15 Ottobre 2015 alle 22:09

Le forze dell'ordine hanno fatto il loro lavoro, certo; e a quanto sembra anche con molta bravura in questo caso nel riconoscere il documento falso. Io criticavo il fatto che per un reato del genere sia previsto per legge l'arresto. Tanto più in questa situazione, con una persona che forse cercava solo un modo di trovare un lavoro per bene, e ci è riuscito, contro tutte le etichette che infestano la nostra società.
EA
Inviato Giovedi 15 Ottobre 2015 alle 15:35

Non è molto chiara la sua tesi sig.ra Farina. Comunque io non intendevo suggerire nulla. Grazie
EA
Inviato Giovedi 6 Agosto 2015 alle 10:16

Commento di Mariangela Corrieri, Presidente Associazione Gabbie Vuote Onlus Firenze

Concordiamo pienamente con quanto scritto da Paola Re.
Perchè limitare la fantasia, perchè ricorrere al passato nel suo aspetto più retrogrado quello dello sfruttamento degli animali in un'epoca in cui la tecnologia, la vita virtuale si stanno appropriando delle nostre vite?
Perchè non sviluppare idee e immaginazione per offrire ai turisti qualcosa di futuribile?
Inviato Mercoledi 5 Agosto 2015 alle 14:17

Sì, ma stanno diventando un po' troppi nel parco... come i "ricordini" che "scaricano" dopo aver mangiato... EA
Inviato Martedi 28 Luglio 2015 alle 00:24

Detto che condividiamo totalmente che chi sgarra paga, caro lettore Francesco 1972 quello che abbiamo scritto non riguardava solo la necessaria educazione civica (chi se ne ricorda più?) e il senso delle regole (provi a leggere e capire meglio l'italiano lei che è cittadino del mondo che bisticcia un po' con la nostra lingua...), ma il pericolo di segnalazioni comunque poco accorte (se uno è imprudente ne è responsabile ma non va ucciso... e anche sulle higway Usa ci sono le indicazioni dei limiti di velocità anche se i più le rispettano) e la scorrettezza di chi riporta notizie senza riportare la fonte.
Lei che gira il mondo tutti i giorni lo sa come verrebbero puniti (o sbeffeggiati), giustamente, costoro nei paesi che lei ama e rispetta?
A proposito io mi sono limitato ad andare, soprattutto per lavoro, in Francia, Germania, Belgio, Olanda, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Lussemburgo, Svizzera, Austria, Polonia, Repubblica Ceca, Tunisia, Croazia, Slovenia, Grecia, Russia, Kazakhistan, Hong Kong, Taiwan, Singapore, Thailandia, Giappone, Macao, una decina di stati degli Usa, Brasile e anche in Vaticano e a S. Marino.
Le basta così per darmi il diritto di scrivere e far scrivere liberamente ai miei collaboratori? Grazie
Inviato Giovedi 25 Giugno 2015 alle 16:39

Certo, ma soprattutto c'era alla prima edizione della Leopolda, nel 2010. Sicuramente ha fatto parte del gruppo dei cosidetti "Rottamatori" o "Generazione Leopolda" che dir si voglia. Ma l'era Renzi vera e propria, nel Pd, inizia a settembre 2012 con l'aggressiva sfida di Renzi a Bersani alle primarie del centrosinistra. Intendo quella perché i vari esponenti del Pd si misuravano su un campo, per quanto discutibile come le primarie democratiche nostrane, effettivo. Lì si son visti i "renziani" o meno. La Serracchiani, in quell'occassione, disse di "non avere il dovere di entrare in quella competizione". In realtà, come dimostrano le sue dichiarazioni su Renzi, saltava sul carro del più forte (Bersani vinse le primarie) per poi risaltare da Renzi con quello che è successo dopo la non vincita di Bersani. Diciamo che si tratta di punti di vista, il mio e il suo, ritengo non errati entrambi.
Pietro Rossi
Inviato Mercoledi 24 Giugno 2015 alle 16:06

"Felice di renderla felice, mister "vendan", anche se non capisco il motivo che ha scaturito la sua ilarità (che mi sembra di stampo polemico - ma forse mi sbaglio, visto la brevità del commento). Se per caso è relativo al fatto che le posizioni di Serracchiani su Renzi, cambiate nel giro di pochi mesi, dopo che lui l'ha scelta nella segreteria allora magari le frasi dette dalla suddetta politica friulana nel 2012 ("Serracchiani contro Renzi: dovrebbe fare il sindaco. E alle primarie «forse non voterò»", Sole24ore del 7 settembre 2012 e "SERRACCHIANI: NON C’E’ SOLO RENZI, ECCO IL PD DEI GIOVANI", Italia 24News del 18 ottobre 2012) confrontate con quelle successive alla sua entrata nella segreteria del PD ("Debora Serracchiani: "Matteo Renzi merita fiducia e nel Pd non è il momento di creare nuove fibrillazioni", Huffington Post Italia, febbriaio 2014 e "Serracchiani nella segreteria di Renzi: «Lui è davvero l'ultima spiaggia»", il Gazzettino dicembre 2013) non bastano per dire che la Serracchiani è "una renziana dell'ultima ora"! A chi scrive bastano per affermarlo oggettivamente, magari non è lo stesso per lei. Oppure a lei bastano solo per farla ridere?

Pietro Rossi
Inviato Giovedi 11 Giugno 2015 alle 23:02

Certo, ho riportato ciò che ha dichiarato la polizia: due risultavano con permesso di soggiorno, gli altri non lo avevavo, ma dai controlli sono risultati profughi: quindi non devono essere espulsi dall'Italia, ma dovrebbero restare regolarmente uno in una struttura di accoglienza a Milano e l'altro a Firenze. Invece erano a Vicenza.
EA


ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network