Un semaforo a chiamata pedonale tra Viale Trieste e Via Turra: lo propone Gioia Baggio con Idea Vicenza
Venerdi 29 Settembre 2017 alle 21:31 | 1 commenti
Il Gruppo consiliare Idea Vicenza presenta a firma della sua esponente, la consigliera comunale Gioia Baggio, un'interpellanza per la richiesta di un semaforo a chiamata pedonale in Viale Trieste. Pervengono, si legge infatti nell'interpellanza, sempre più numerose segnalazioni di preoccupazione dei residenti della zona di Viale Trieste i cui figli, per raggiungere la Scuola Primaria di Vìa Turrra e la Scuola Media Muttoni, devono attraversare il tratto di strada Viale Trieste - Vìa Turra.
Essendo Viale Trieste un'arteria importante che collega la città alla periferia, spiega Baggio, considerato che suddetto tratto sia molto trafficato con un'elevata pericolosità per i pedoni, visto che molto spesso non vengono rispettati i limiti di velocità con il rischio di non fermarsi o di non rallentare in prossimità delle strisce pedonali, purtroppo dimostrati anche recentemente dalla cronaca, si chiede, conclude Gioia Baggio di Idea Vicenza, di installare un semaforo a chiamata pedonale tra Viale Trieste e Via Turra per la tutela e la sicurezza dei pedoni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.