Quotidiano | Categorie: Fatti

Un semaforo a chiamata pedonale tra Viale Trieste e Via Turra: lo propone Gioia Baggio con Idea Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Settembre alle 21:31 | 1 commenti

ArticleImage

Il Gruppo consiliare Idea Vicenza presenta a firma della sua esponente, la consigliera comunale Gioia Baggio, un'interpellanza per la richiesta di un semaforo a chiamata pedonale in Viale Trieste. Pervengono, si legge infatti nell'interpellanza, sempre più numerose segnalazioni di preoccupazione dei residenti della zona di Viale Trieste i cui figli, per raggiungere la Scuola Primaria di Vìa Turrra e la Scuola Media Muttoni, devono attraversare il tratto di strada Viale Trieste - Vìa Turra.

Essendo Viale Trieste un'arteria importante che collega la città alla periferia, spiega Baggio, considerato che suddetto tratto sia molto trafficato con un'elevata pericolosità per i pedoni, visto che molto spesso non vengono rispettati i limiti di velocità con il rischio di non fermarsi o di non rallentare in prossimità delle strisce pedonali, purtroppo dimostrati anche recentemente dalla cronaca, si chiede, conclude Gioia Baggio di Idea Vicenza, di installare un semaforo a chiamata pedonale tra Viale Trieste e Via Turra per la tutela e la sicurezza dei pedoni.

Leggi tutti gli articoli su: viale Trieste, Semaforo, via Turra, gioia baggio, Idea Vicenza

Commenti

Inviato Sabato 30 Settembre alle 12:44

Solo ora, in campagna elettorale, i "giovani" consiglieri comunali, vanno a ....scoprire il territorio. Dove sono stati in questo lustro di tempo? Forse in altre faccende affaccendati ? (g.Giusti) Per le nostre strade ci sono MIGLIAIA di problemi che dovrebbero essere discussi in Consiglio Comunale, ma si fanno solo interpellanze, interrogazioni, quando i Cittadini le segnalano! Perché i Cons. Com. non fanno un giretto per la città a VEDERE le cose belle e brutte e da migliorare: Se volete Vi accompagno..gratuitamente, per la VOSTRA doverosa analisi...partitica...pre elettorale! Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Domenica 20 Agosto alle 16:59 da kairos
In Soprintendenza boccia allestimento che "nasconde" Basilica, Bulgarini: c'è allergia ai progetti innovativi

Mercoledi 26 Luglio alle 21:43 da kairos
In Per il Torrione a Coppola Bulgarini è proprio fuori dal Comune: attributo o auspicio?
Gli altri siti del nostro network