Ponte San Michele deturpato, Francesco Rucco interroga sulla sua messa in sicurezza
Sabato 4 Novembre 2017 alle 14:30 | 0 commenti
Ponte San Michele, scrive nella nota che pubblichiamo con l'interrrogazione del consigliere comunale e capogruppo di Idea Vicenza Francesco Rucco,al sindaco Variati e al presuddnte del Consiglio Comunale Formisano, è uno dei ponti più antichi della Città di Vicenza. Nei mesi scorsi è terminata l'opera di restauro avviata dal Comune per ripristinare ad antica bellezza il Ponte sopracitato. Durante il periodo dei lavori, avevamo sollecitato l'Amministrazione Comunale ad attivarsi per l'installazione di una telecamera di videosorveglianza che monitorasse il ponte soprattutto nelle ore notturne affinché fosse difeso dall'azione dei vandali che vi stazionano la notte e che, in passato, hanno danneggiato la struttura.
Ad oggi ci risulta installata la telecamera e i vandali hanno ricominciato l'azione di deturpazione del Ponte storico vicentino. Riteniamo tale situazione inaccettabile e simbolo di un degrado dilagante a Vicenza, a cui l'Amministrazione di centrosinistra non è in grado di dare risposte in concreto.
Le foto dimostrano i primi segni di vandalismo che dobbiamo tutti contrastare per salvaguardare il monumento di Ponte San Michele, patrimonio di Vicenza.
Per tale ragione, riteniamo ineluttabile che l'Amministrazione Comunale esamini dette situazioni ed in particolare:
Ci dica se è prevista a breve la visione dei filmati della telecamera di videosorveglianza e quali azioni intenda compiere per la tutela di Ponte San Michele, per il quale sono stati fatti interventi economici importanti da parte del Comune di Vicenza, interventi che rischiano di essere vanificati.
Francesco Rucco
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.