Utente: Luciano Parolin (Luciano)

Nome utente Luciano
Nome e cognome Luciano Parolin
Sito www.vicenzapiu.com
Tipo utente contributor

Ultimi articoli di Luciano Parolin (Luciano)

In Italia gli alberi monumentali sono 20.000: a Vicenza quanti sono?

Sabato 25 Marzo 2017 alle 19:44 | Categoria: Politica, Ambiente
Ultimi commenti di Luciano Parolin (Luciano)

Inviato Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49

Intanto Rolando potrebbe mettersi alla guida della "ruspa" e cominciare a scavare l'acqua alle Maddalene, con tanti Auguri di Acque Vicentine, magari deviando il percorso della Bretella. Amen.
Inviato Domenica 10 Giugno 2018 alle 11:29

Avevo già scritto a proposito del percorso molto fragile, dal punto di vista archeologico. La zona è sicuramente ricca di testimonianze religiose, con insediamenti abitativi, vedi l'acquedotto romano di Lobbia. Spero, che risorgive della Seriola, non subiscano danni.
Inviato Sabato 30 Settembre 2017 alle 12:44

Solo ora, in campagna elettorale, i "giovani" consiglieri comunali, vanno a ....scoprire il territorio. Dove sono stati in questo lustro di tempo? Forse in altre faccende affaccendati ? (g.Giusti) Per le nostre strade ci sono MIGLIAIA di problemi che dovrebbero essere discussi in Consiglio Comunale, ma si fanno solo interpellanze, interrogazioni, quando i Cittadini le segnalano! Perché i Cons. Com. non fanno un giretto per la città a VEDERE le cose belle e brutte e da migliorare: Se volete Vi accompagno..gratuitamente, per la VOSTRA doverosa analisi...partitica...pre elettorale! Amen.
Inviato Mercoledi 19 Aprile 2017 alle 19:31

Probabilmente, non ci siamo capiti. Abito in Viale Trento, già Strada Regia di Vallarsa che portava a schio, rovereto, in sud Tirol, ora (viale Trento) è una camionabile, tra rumori (frastuono) incontrollati, inquinamento da TIR è impossibile vivere. Il problema, non si risolve con la Bretella, ma con una SANA progettazione di strade e un DIVIETO ASSOLUTO AI TIR; CAMION; FURGONI e altro di percorrere le STRADE URBANE. Maddalene e Viale Trento, San Giovanni sono in città, non in una...località più o meno . definita. Ma i trasportatori la vincono sempre sui cittadini che desiderano solo un po' di pace. Non mi va bene il riferimento anagrafico sono del 1942. Anziano si ma combattente, per la salute dei cittadini, ma per il DOVERE delle amministrazioni a Garantire la Salute dei RESIDENTI Grazie. tel. 339.2768692.
Inviato Martedi 18 Aprile 2017 alle 13:05

Probabilmente il Kaiser, non ha mai visto il territorio, ove si andrà a "fabbricare" la Tiraca cioè la bretella: Quando si commenta o si discute di qualcosa che non è POLITICA del partito, ma cose da farsi per i Cittadini che non sono solo Quelli che pagano, ma quelli che ci devono VIVERE, capito !!!!!!!!!!!!!!!! La Bretella è un Fatto Elettorale che rovina il paesaggio, le risorgive, con costi elevati senza risultati, sarà una camionabile .....di distruzione per soddisfare le esigenze politiche della Confindustria, Artigianato. Commercio e per tutti i camionisti ........dell'Est che ..trasportano.. merci (?): E' ora che il Kaiser cominci a ragionare! Amen.
Inviato Sabato 15 Aprile 2017 alle 18:38

Giardino Salvi! E' uno ! Ideato e costruito dai Valmarana poi eredità Salvi. Acquistato dal COMUNE di Vicenza e pagato £ire 99.000 nell'A.D. Anno Domini 1907/08. Poteva benissimo essere intitolato a Goffredo Parise perché ha già in loco busti e monumenti di celebri cittadini come: Antonio Fogazzaro, Gian Giorgio Trissino, Bartolomeo Montagna, Laura Lattes, il musicista Vicentino Apolloni, perché non hanno voluto Parise? Chi custodirà il Tempio di San Lorenzo quando a settembre i frati se ne andranno?
Inviato Sabato 15 Aprile 2017 alle 14:05

Come sempre, si arriva sempre dopo che i buoi...sono fuggiti. 15 anni orsono, protestai, con altri amici, sulla inutilità dell'impresa che va a distruggere l'Ultima Prateria di Maddalene sino al confine di Monteviale di cui non si parla. Quest' opera è inutile perché non è altro che una Strada Partitica, messa in programma da tutte le campagne elettorali che si sono sviluppate in questi 30 anni. Da morire! I Tir? Ora circolano liberamente da San Bortolo a Viale Trento ! 70 % la guidano stranieri per andare a Marano, Thiene, Valdastico! Con un po' di coraggio, si dovrebbero OBBLIGARE ad andare in AUTOSTRADA Valdastico, pena severissima con multe gravissime! Altro che balle...! I costi della "camionabile" sono saliti a oltre 100 milioni di € senza nessun risultato per la salute pubblica! TIR, lunghi 25 /30 metri che circolano liberamente in città, da NON credere, a meno che le Maddalene Country non siano nelle campagne del TEXAS! Eccc...............................
Inviato Martedi 4 Aprile 2017 alle 08:56

Finalmente qualche giovane che ha capito quali sono le cose importanti: Pane, amore, e gelosia. Amen.
Inviato Domenica 19 Marzo 2017 alle 14:27

Attenzione! Dopo 30 anni la zona "industriale della Zambon" ai Cappuccini aspetta ancora la BONIFICA! Chi inquina paga, dicevano, invece siamo in attesa! Intanto si sente parlare di qualche defunto che lavorava alla Farmaceutica cittadina. Anche qui, le rane gracchiano nelle pozzanghere! A Vicenza, abbiamo l'aria più inquinata d'Italia, ma Dalla Pozza che fa? Costruisce (?) si fa per dire, progetta... Piste Ciclabili che invadono i marciapiedi "protette" da ringhiere di metallo, da non credere! Addirittura voleva progettare al Posto del Tribunale un Parking! Da non credere! A quando l'apertura del Parking Europa della Banca Popolare di Vicenza? Ma i lavori di Via Cengio, Zovetto, Cappuccini, finiscono mai? E il nostro vorrebbe candidarsi a Sindaco...via siamo seri! I soldi sono anche miei! Amen, la messa è finita!
Inviato Domenica 12 Marzo 2017 alle 22:39

Si ringraziano tutti coloro che interverranno alla mesta cerimonia! Ricordatevi durante le elezioni a NON votare coloro che hanno consumato e distrutto il patrimonio verde di Vicenza. E l'unica punizione da dare ai politicanti.....senza scrupoli! Amen.


ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network