Auto con cinesi investe ciclista in rotatoria: ferito grave e traffico bloccato in viale Milano
Lunedi 25 Gennaio 2016 alle 18:41 | 4 commenti
Un'auto ferma in mezzo alla rotatoria del coccodrillo ha bloccato il traffico nel primo pomeriggio del 25 gennaio nella zona tra corso san Felice e viale Milano. L'auto, al cui interno c'era un gruppo di cinque persone di origini cinesi, ha poco prima investito un uomo in sella alla sua bicicletta che è rimasto a lungo a terra paralizzato con il corpo in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. Muoveva però gli occhi, assicurando di essere cosciente. L'auto bloccata, prima di essere rimossa dopo l'intervento e i rilievi effettuati dalla polizia locale, ancora una volta ha palesato la caotica situazione del traffico in centro città .Â
Ma soprattutto è l'ennesimo incidente che vede coinvolta una bicicletta che entra in una delle rotatorie di Vicenza, dopo i diversi casi che abbiamo riportato nei mesi e nelle settimane scorse, facendo notare la pericolosità di questi mezzi di spostamento quando accedono nelle rotatorie.Â
Quanto si andrà avanti a contare i feriti ancora? Â
le ripeto per l'ennesima volta che questa serie di articoli sulla pericolosità delle biciclette che entrano in rotatoria è scritto principalmente a tutela dell'incolumità dei ciclisti!
Scendete dalla bici e fate due passi più in là per attraversare sulle strisce, soprattutto di sera se non dotati di fanali!
E che non si sia mai visto "un automobilista ferito a seguito di un impatto con una bicicletta" mi pare ovvio, purtroppo. Invece i ciclisti, come faccio io quando la uso, dovrebbero imparare a indossare il casco come consuetudine in altri Paesi, magari rischierebbero meno danni fisici in caso di incidente.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.