Quotidiano | VicenzaPiùComunica |
"Colpo di prestigio" a un anziano e profughi di Milano e Firenze a Campo Marzo
Giovedi 11 Giugno 2015 alle 14:29 | 2 commenti
Alle ore 17.10 in via Torino a Creazzo è andato in scena un furto con destrezza a un signore di 85 anni: due donne scese da un Bmw guidato da un uomo si sono avvicinate all'anziano per chiedere indicazioni su come arrivare all'ospedale; per ringraziarlo dell'aiuto l'hanno abbracciato mettendogli al collo una collana finta (foto). Le donne sono scappate con quella che aveva indosso, una d'oro.
La Polizia di Stato è stata impegnata il 10 giugno in controlli ai Giardini Salvi, dove è stata rinvenuta dell'hasish nei pressi di turisti e studenti che stavano festeggiando la fine della scuola, e in Campo Marzo dove sono state controllate sette immigrati provenienti da Ghana e Nigeria che stavano giocando a carte su una panchina vicino alla quale erano parcheggiate sette biciclette, tra cui una mountain bike di valore. Mano a mano che venivano controllate singolarmente le sette persone, ciascuno è salito in sella a una bicicletta e se n'è andato, ma nessuno inforcava la bici di valore.
Gli ultimi tre controllati si sono allontanati a piedi, e così la mountain bike è stata portata in Questura.
Tra i controllati due avevano i documenti in regola, mentre cinque risultavano profughi, tra i quali uno avrebbe dovuto essere "ospitato" a Milano e l'altro a Firenze.
Commenti
francescoparuta
Inviato Giovedi 11 Giugno 2015 alle 19:38
Ma Signor Andrein, cosa vuol dire " due avevano i documenti in regola MENTRE cinque risultavano profughi"? Essere "profughi" vuol dire non avere i documenti in regola? E se sì, che differenza fa allora che siano di Milano, Firenze, Vicenza o di qualsiasi altra città italiana? E se invece i "profughi" avevano i documenti in regola, perchè mettere in evidenza il loro status di "profughi"? Forse perchè nei loro documenti c'era scritto proprio "profughi", invece di richiedenti asilo o protezione internazionale? In tal caso sì che questa sarebbe una notizia! O forse ha solo pubblicato una velina della polizia?
Inviato Giovedi 11 Giugno 2015 alle 23:02
Certo, ho riportato ciò che ha dichiarato la polizia: due risultavano con permesso di soggiorno, gli altri non lo avevavo, ma dai controlli sono risultati profughi: quindi non devono essere espulsi dall'Italia, ma dovrebbero restare regolarmente uno in una struttura di accoglienza a Milano e l'altro a Firenze. Invece erano a Vicenza.
EA
EA
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.