Viale Ferrarin, lavori urgenti alle condutture del gas metano nella strada per la base Usa Del Din. Un residente: "patiamo da cinque anni e quanti sprechi"
Martedi 1 Novembre 2016 alle 17:50I documenti sul perchè la Finvi ha costruito il nuovo tribunale di Vicenza a Borgo Berga, sul terreno di Berlusconi...
Martedi 1 Novembre 2016 alle 11:20Sul terreno di Berlusconi l’Amministrazione Hullweck, costruì il Palazzo di Giustizia. Secondo la Finvi: “si colloca all’interno dell’area dialogando con l’intorno senza rinunciare alla sua identità istituzionale,funzionale e architettonica. L’edificio, che nella sua geometria di pianta si identifica con tre corpi orientati verso est, media,con il suo piano terra posto a livello della piazza d’ingresso e il piano seminterrato posto a livello della piastra, il rapporto tra il livello pedonale e quello veicolare. Una gradonata di verde e di acqua trasforma il sistema delle coperture del piano seminterrato i spazi esterni progettati come piazze da vivere in continuità con gli spazi interni.
Continua a leggereSosta selvaggia a Vicenza, dagli "amici protetti" a quella per "parcheggio aziendale"
Sabato 15 Ottobre 2016 alle 13:17La risposta di Antonio Dalla Pozza alla letterina di Elisa: "sono morti due ciclisti in viale D'Alviano"
Lunedi 3 Ottobre 2016 alle 17:39Espropri per la pista ciclabile in viale D'Alviano, la letterina scritta a mano da una bambina. Nell'attesa di una risposta dell'assessore Dalla Pozza
Domenica 2 Ottobre 2016 alle 16:22Rimozione forzata delle auto per lavaggio stradale, un cittadino: nuovo business?
Mercoledi 7 Settembre 2016 alle 11:09Con la scusa del lavaggio stradale il nuovo business della rimozione forzata? In città e in periferia, ad esempio zona Ferrovieri, sono stati installati (qui la notizia ndr) decine di cartelli di divieto sosta e rimozione forzata, scritti con caratteri da lente ingrandimento, dalle ore 8 alle 14 del primo giorno di ogni mese per lavare le strade. E dove dovrà portare l'auto chi non ha il garage? E chi parcheggerà lì casualmente? Non so se il problema sia la pulizia o le entrate per rimozione forzata... In via Biron di Sotto, poi, la pista da slalom con doppio salto finale per "planare" al Villaggio del Sole rimane lì tale e quale nonostante la pericolosità dichiarata dalla Stradale. Aspettiamo il morto?
Continua a leggereTav/Tac a Vicenza Est, un cittadino: sorprendenti le dichiarazioni di Variati
Mercoledi 1 Giugno 2016 alle 18:09Sorprendenti le dichiarazioni del sindaco rilasciate al Giornale Di Vicenza del 1 giugno 2016 relativamente al problema Tav in attraversamento di Vicenza da zona Stadio a Lerino! “Qui – fa sapere il sindaco- siamo un passo avanti. Non possiamo tornare più indietro. Alcuni ragionamenti, vale a dire che la Tav passerà a Vicenza, li considero già chiusi da tempo. Altrimenti abbiamo discusso due anni per nienteâ€. Penso sia inutile ricordare al primo cittadino che è sindaco della città sia della parte Ovest, della parte Nord, della parte Sud ed anche della parte Est! Continua a leggere
Referendum Tav/Tac, un cittadino: undicimila euro sprecati
Martedi 31 Maggio 2016 alle 16:58L’Amministrazione Variati ha deciso di sprecare undicimila euro di noi vicentini per la più inutile e tardiva delle consultazioni affidata ad un illustre istituto di sondaggi. I cittadini, quelli scientificamente individuati telefonicamente e gli altri, che potranno pronunciarsi on-line, potranno esprimersi sul fatto se sia più opportuno mantenere la stazione in viale Roma, appena ristrutturata, oppure raderla al suolo per ricostruirne due, una in zona Fiera e l’altra in zona Tribunale.
Continua a leggereTav/Tac a Vicenza Est, un cittadino: diagramma piatto
Lunedi 2 Maggio 2016 alle 20:14Il paziente è morto! Non si parla minimamente del progetto, pardon “studio di fattibilità â€, che coinvolgerà la zona Est della nostra città . Forse è una zona poco interessante, ma forse i problemi sono più grandi di quel che si vuol dare a vedere! Gli abbattimenti non riguardano la nostra amministrazione, è un problema del privato cittadino. Nella tanto decantata “comparazione†è stata forse considerata, non dico calcolata, la spesa per affrontare il disagio di tutti quei cittadini che si vedranno abbattute le case?
Continua a leggereCantiere Tac/Tav in strada Carpaneda: c'è nebbia in val Padana...
Sabato 16 Gennaio 2016 alle 13:47Giusto un anno fa, il Sindaco di Vicenza, a proposito dello studio di fattibilità della TAV, dichiarava che "O così o non se ne fa niente", salvo poi comunicare, in data 08 dicembre 2015, che ci sono allo studio addirittura cinque varianti progettuali. Lo scorso 06 gennaio, il Sindaco affermava "L'insediamento del cantiere in strada Carpaneda, comporterà sicuramente qualche criticità , soprattutto dal punto di vista viabilità , quindi sarà necessario capire in che modo influirà la movimentazione dei macchinari. Continua a leggere