Direzione regionale PD: su De Menech si decide domenica. E arriva anche Debora Serracchiani
Martedi 23 Giugno 2015 alle 16:41 | 4 commenti
Un mea culpa a metà quello della direzione del Pd che ieri doveva decidere sull'intenzione del segretario Roger Menech di rimettere il mandato. Prossima riunione: domenica mattina alle nove, alla presenza del vicesegretario nazionale.
La visita, praticamente all'alba, nella seconda domenica d'estate del Presidente del Friuli e consigliere in seconda alla corte della segreteria Renzi è per parlare di diverse "questioni per un confronto con il nazionale", come fanno sapere dal PD Veneto.ÂMa qui, ovviamente, la questione più importante è la decisione su De Menech - l'uomo di Renzi in Veneto - dopo la bruciante e ormai storica sconfitta di Alessandra Moretti alle Regionali e delle liste, collegate al Pd, dei ballottaggi alle comunali.
La riunione di ieri della direzione regionale è stata considerata "interlocutoria", per permettere ai democratici di riflettere sulla remissione o meno del mandato al segretario e per dare un eventuale giudizio sul suo operato. La proposta di interrompere la discussione nell'assemblea che avrebbe portato all'eventuale voto su De Menech è arrivata dal bersaniano Davide Zoggia, l'ex sindaco di Jesolo che fece parte del "tortello magico" di Pier Luigi Bersani.
Domenica prossima, alla presenza di Serracchiani - renziana dell'ultima ora, quella che nel 2002 disse di Renzi "dovrebbe restare a fare il sindaco di Firenze" - il PD regionale emetterà quindi il suo verdetto. Oppure procederà alla grazia d'ufficio.
Pietro Rossi
Pietro Rossi
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.