Riapre il sottopasso ferroviario di San Pio X e si modifica la viabilità di Borgo Berga
Giovedi 28 Aprile 2016 alle 18:06 | 0 commenti
Il Comune di Vicenza comunica che dalle 8 di domani, venerdì 29 aprile, il sottopasso ferroviario di San Pio X verrà riaperto al transito con il normale senso di circolazione, da San Pio X verso corso Padova. Per consentire i lavori di scavo per la posa di cavidotti, la fresatura e asfaltatura della strada a cura di Sirti per conto di Terna, un breve tratto di circa 50 metri di corso Padova, in prossimità dell'intersezione con via Meschinelli, sarà a senso unico, con la medesima direzione uscente dal sottopasso ferroviario. Il tratto di corso Padova, da via Quadri verso via Meschinelli risulterà , pertanto, a "fondo cieco". Via Meschinelli sarà sempre percorribile a doppio senso di marcia, con ingresso da viale della Pace, utilizzando il sottopasso, nonché da viale Quadri.
“A fronte delle difficoltà tecniche operative riscontrate da Terna nel previsto scavo nell'area di corso Padova/viale della Pace – ha dichiarato l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza – l'amministrazione ha avuto un ruolo attivo nel cercare una soluzione per una diversa strutturazione del cantiere in modo da consentire la riapertura al transito, veicolare e ciclabile del sottopassaggio ferroviario di San Pio X per l'intera durata dei lavori, che si protrarranno per circa 30 giorniâ€.A partire da lunedì 2 maggio, per la durata di 10 giorni, è previsto un restringimento della carreggiata, con la chiusura della corsia con direzione sud nonchè dell'adiacente marciapiede, in Borgo Berga, dall'altezza della chiesa di Santa Caterinella (civico 160) e fino all'intersezione semaforica tra viale Riviera Berica e via dello Stadio. Verrà quindi attivato un "senso unico alternato", regolato da semaforo o da movieri. Al semaforo tra viale della Riviera Berica e viale dello Stadio restano, comunque, possibili tutte le manovre, pur con una sola corsia in direzione sud. La modifica alla viabilità è necessaria per consentire i lavori relativi al cablaggio cittadino denominato “progetto VODAFONEâ€. Data la rilevanza dell'asse viario, i lavori verranno eseguiti esclusivamente in orario notturno, dalle 20.30 alle 6.30.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.