Quotidiano |

Cristiani per la Pace davanti alla Ederle per protestare contro la nuova tangenziale

Di Edoardo Andrein Lunedi 6 Ottobre 2014 alle 17:21 | 5 commenti

ArticleImage

I Cristiani per la Pace di Vicenza lanciano la campagna "Accessi al Dal Molin e tangenziale di Vicenza: verso la class action?" per chiedere "rispetto, trasparenza, legalità" e si sono ritrovati per protestare davanti alla Caserma Ederle in viale della Pace (foto). "È un progetto fatto male" spiega Giovanni Marangoni e punta il dito contro "i costi di progettazione esorbitanti, la mancanza degli studi sul traffico, l'ingegner Domenico Petruzzelli di Anas indagato penalmente a Torino e la poca chiarezza sul quarto stralcio", quello che dovrebbe passare vicino alla nuova caserma Del Din.


Commenti

Inviato Lunedi 6 Ottobre 2014 alle 18:56

Talmente presuntuoso da decidere lui se un progetto di tali dimensioni è fatto bene o male, purtroppo per lui gli studi sul traffico ci sono e ben chiari. Peccato, tanta mala informazione da parte di questo soggetto.
Inviato Lunedi 6 Ottobre 2014 alle 22:29

Ancora una volta Comitato biron e cristiani per la pace (che alla fine sono capitanati dalla stessa persona che si fa vorte sotto il nome dei comitati) fanno vedere la loro contraddittorietà all'opera poiché nei vari incontri dicono che sono favorevoli ma poi creano delle situazioni come quella avvenuta oggi dove hanno dimostrato la loro assoluta contrarietà all'opera... Comitati che cercano di far perdere tempo e soldi alla nostra amministrazione , alla nostra citta', a noi cittadini, negando un'opera cosi' importante e oltretutto approfittando degli uffici e dei dipendenti comunali come fossero di loro proprietà per i loro loschi comodi.... si devono solo vergognare....
Inviato Martedi 7 Ottobre 2014 alle 07:47

Possibile che questi "cristiani per la pace" MAI dico MASI propongano qualcosa veramente di pace, ma solo proteste, sit in, ecc. Sono solo uno dei tanti gruppetti politicanti della città di Vicenza, mancano di vera prospettiva di pace, che è armonia, incontro anche con i fratelli americani.
Inviato Martedi 7 Ottobre 2014 alle 11:58

Sono elencate quattro voci inquietanti sui lavori di una grande opera pubblica che fra un anno dovrebbe partire e che chissà quando e se si completerà. Fratuck risponde in base alle sue conoscenze che i dati sul traffico ci sono. E le risposte alle altre tre questioni? Nessuna. Solo criticare i cristiani della pace perché sono contro la guerra e la militarizzazione di Vicenza da parte degli statunitensi e perché si permettono di informarsi e di conoscere invece che ignorare come fa l'italico popolo bue. Complimenti, beati voi che avete tante certezze nella vita e fiducia nell'apparato governativo.
Inviato Martedi 7 Ottobre 2014 alle 14:05

Piuttosto singolare che chi chiede trasparenza sia accusato di fare qualcosa di male... e l'amministrazione che da sempre deve essere pregata o obbligata per fare trasparenza, allora dovrebbe essere accusata di omertà?? La trasparenza non è solo fare quattro chiacchiere nei quartieri con la gente ma oltre a quello consegnare la documentazione a chiunque volesse consultarla e in tempi utili per poterlo fare. Altra accusa è che siccome il Comitato x, y, z, vuole discutere nel merito sarebbe contro l'opera... e le amministrazioni che hanno tenuto i cittadini nelle condizioni in cui sono per trent'anni, non sono quelle che hanno impedito veramente di farla?? Secondo alcuni l'amministrazione siccome oggi propone l'opera è da santificare, come se il tre volte sindaco e anche Consigliere Regionale Variati non avesse responsabilità dei trent'anni trascorsi nell'immobilismo più completo... Poi tante menzogne ho sentito: gli inquinanti non colpiscono maggiormente gli abitanti limitrofi allo scorrimento del traffico perchè secondo i tecnici del comune, l'inquinamento in quanto volatile si sparge ovunque con le stesse concentrazioni... evidentemente nessuno di quei tecnici abita all'Albera, Villaggio del Sole, Maddalene ecc... poi ho sentito che l'opera è prendere o lasciare perchè secondo il sindaco i soldi scadono e domani... chissà... non potrebbero esserci più! ma dove viviamo?? In una città che ha eletto con il 52% al primo turno un tre volte sindaco e consigliere regionale! Spero che questa città abbia almeno la decenza di non criticare lo stato in cui versa con il paese tutto, perchè in questo caso siamo alla schizofrenia acuta. Buona variante a tutti e se non è il progetto più giusto, zitti, che non siamo cittadini ma sudditi!

P.S non faccio parte del comitato, sono però per la trasparenza e la discussione delle possibili soluzioni per tutte le opere e in tempi ragionevoli. Ovvero, sono per la democrazia, cosa un po' diversa dalla situazione in cui versa l'italia oggi!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network