BPVi, Pfas e Borgo Berga, manifestazione M5S davanti al tribunale: "sia fatta giustizia!"
Lunedi 11 Luglio 2016 alle 16:45 | 0 commenti
Â
Si è svolta stamattina 11 luglio davanti al Tribunale di Vicenza, una manifestazione organizzata dal Movimento 5 Stelle, per chiedere giustizia su PFAS, BPVi e Borgo Berga. Oltre ai manifestanti, per il M5S erano presenti i senatori Enrico Cappelletti, Gianni Girotto, Il consigliere regionale Manuel Brusco, i consiglieri comunali di Vicenza Liliana Zaltron e Daniele Ferrarin e per il comune di Montecchio Maggiore la consigliera Sonia Perenzoni. Scopo della manifestazione è stata la richiesta alla procura affinché faccia in fretta ad intervenire sulle tematiche sollevate al fine di evitare ulteriori danni ai cittadini.
Dal caso PFAS, ossia le sostanze perfluoroalchiliche rinvenute nelle acque del vicentino, alla lottizzazione di Borgo Berga che rischia di far perdere a Vicenza il titolo di patrimonio dell’UNESCO, per arrivare poi all’ormai tristemente noto caso della Banca Popolare di Vicenza.Â
Questi i temi che gli esponenti del M5S porteranno oggi pomeriggio di fronte al Procuratore Cappelleri, un appello a cui si sono unite anche altre associazioni: Casa del consumatore, Adusbef, Azionisti associati BPVi, per manifestare il proprio sostegno alla magistratura e per chiedere che questa faccia in fretta a scoprire le eventuali cause e laddove possibile porre i rimedi necessari.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.