I passi di BPVi verso la trasformazione in spa: sì a quotazione in Borsa
Martedi 7 Luglio 2015 alle 18:56 | 0 commenti
La comunicazione di Banca Popolare di Vicenza dopo la riunione del Cda del 7 luglio
Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Vicenza riunitosi oggi, anche a seguito della delibera dello scorso 30 giugno con la quale ha accertato il superamento della soglia di euro 8 mld di valore dell’attivo prevista dall’articolo 29, comma 2-bis, del TUB, ha dato mandato al Consigliere Delegato e Direttore Generale Francesco Iorio di dare corso alle attività necessarie alla trasformazione della Banca in società per azioni. Secondo quanto previsto dal comma 2-ter della medesima disposizione.E di definire un piano di lavoro finalizzato alla quotazione delle azioni della Banca sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana. Il Consiglio ha infatti ritenuto che questo sia il percorso più idoneo e coerente anche con la finalità di rispondere alle esigenze dei soci in merito alla negoziabilità e liquidabilità delle azioni della Banca.Â
Il Consiglio di Amministrazione ha dato altresì mandato al dottor Iorio di effettuare tutti gli accertamenti più opportuni per un’adeguata ricognizione degli assetti patrimoniali della Banca anche alla luce degli esiti della ispezione BCE appena conclusa, esiti che saranno formalizzati da quest’ultima. Di tali esiti, dei risultati degli ulteriori accertamenti sopra indicati e del conseguente fabbisogno patrimoniale aggiuntivo, si darà conto, ove possibile, nella relazione semestrale al 30 giugno 2015.
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre condiviso la bozza dello statuto della Banca Popolare di Vicenza una volta divenuta SPA e che sarà sottoposto al vaglio dell’autorità di vigilanza nelle prossime settimane, per le necessarie autorizzazioni in vista dell’assemblea straordinaria dei soci che sarà chiamata a deliberare su tale proposta entro i termini di legge.
Infine il Consiglio di Amministrazione rende noto di aver provveduto alla cooptazione del Professor Alessandro Pansa a cui vengono formulati i migliori auguri di buon lavoro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.