Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Ferrarin: vertici militari USA "scoprono" Basilica, Variati si "mimetizza"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 29 Luglio 2015 alle 16:30 | 0 commenti

ArticleImage

Nota di Daniele Ferrarin, portavoce consigliere comunale M5S Vicenza

Si apprende dalla stampa locale che i massimi vertici militari USA  presenti a Vicenza hanno “scoperto” solo ora la Basilica Palladiana e sono stati ricevuti “informalmente” dal Sindaco e dall'assessore alla cultura. Ad onor di cronaca, si ricorda che la Basilica Palladiana era già nota, in qualche modo, ai vertici militari americani: infatti, il giorno 8 Aprile del 1945 è stata da essi bombardata, malgrado fosse stata dichiarata un monumento non attaccabile.

Operazione di guerra si dirà!

Si, stesse operazioni di guerra che i militari “ospiti” stanno coordinando dalla caserma “Dal Din” di Vicenza nello scenario medio-orientale.

Gli smemorati, Sindaco e il prode Vice, sono stati bravi a “mimetizzarsi” tra i cittadini  non violenti e pacifisti in occasione della questione Dal Molin per trarne dei vantaggi elettorali.

Anche loro è la responsabilità della “militarizzazione” della città di Vicenza, così poco sicura che la moglie del presidente Obama, noto “pacifista”, in occasione della sua visita alla nostra città lo scorso giugno, non si è azzardata a varcare i confini della base americana.

Per i cosiddetti vertici invece la “sicurezza “è sopraggiunta!

Il Movimento Cinque Stelle ribadisce la sua posizione netta per la Pace e la fraternità dei popoli, e ribadisce la contrarietà agli interventi militari di guerra all'estero degli italiani e la presenza di truppe militari straniere nel nostro paese.

Viene così CONFERMATO   il valore assoluto dell'art. 2 dello Statuto del Comune di Vicenza in cui viene ribadito “Il Comune, in conformità ai principi costituzionali ed alle norme internazionali che riconoscono i diritti innati delle persone umane, sancisce il ripudio della guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali e promuove la cooperazione fra i popoli, riconosce nella pace un diritto fondamentale della persona e dei popoli.”

Per Variati  e il suo Vice la conferma che si allontanano sempre di più da questi valori.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network