Utente: francescoparuta
Ultimi commenti di francescoparuta
In: La notizia: VicenzaPiù d'accordo col GdV, sulle ciclabili
Inviato Lunedi 6 Luglio 2015 alle 18:15
A Vicenza le ciclabili non servono: ci sono già i marciapiedi che soddisfano ampiamente ogni necessità di circolazione dei vicentini!
Inviato Giovedi 11 Giugno 2015 alle 19:38
Ma Signor Andrein, cosa vuol dire " due avevano i documenti in regola MENTRE cinque risultavano profughi"? Essere "profughi" vuol dire non avere i documenti in regola? E se sì, che differenza fa allora che siano di Milano, Firenze, Vicenza o di qualsiasi altra città italiana? E se invece i "profughi" avevano i documenti in regola, perchè mettere in evidenza il loro status di "profughi"? Forse perchè nei loro documenti c'era scritto proprio "profughi", invece di richiedenti asilo o protezione internazionale? In tal caso sì che questa sarebbe una notizia! O forse ha solo pubblicato una velina della polizia?
Inviato Lunedi 30 Marzo 2015 alle 23:58
Sono un cittadino onesto di Vicenza e dico che Ciambetti non mi rappresenta, nè lui nè i suoi amici e sodali di Forza Nuova e Casa Pound. Parli solo per sè e per quelli che l'hanno votato. Pensasse agli affari del suo assessorato che non sa tenere a bada truffatori, estorsori e profittatori di soldi pubblici, con modalità in cui "è facile leggere tecniche e obiettivi tipici" dei leghisti e dei loro amici di grepppia. Pensasse, ad esempio, alle condizioni disumane in cui vivono i Sinti di Sandrigo, suo comune natale, dei quali se ne frega ampiamente nonostante siano costretti a condizioni vergognose. Se c'è una cosa di cui ci si deve stancare sono i seminatori d'odio in camicia bianca come lui. Siete voi leghisti che volete la segregazione dei Sinti e dei Rom, anche se purtroppo i vostri colleghi pidisti non fanno nulla per invertire la logica dei campi riservati a queste minoranze. Perfino i sedicenti comunisti di Rifondazione hanno accettato la logica del campo "per Sinti" e non hanno fatto nulla per rifiutare davvero il ghetto, rimodernato ma sempre ghetto. I Sinti non volevano e non vogliono vivere nei campi ma quando propongono soluzioni alternative fate muro e non offrite altre soluzioni se non la ghettizzazione. Variati non ha avuto il coraggio di fare come Cacciari qualche anno fa a Mestre. Li tenete nei ghetti e nel disprezzo sociale e poi vi lamentate se tentano di sopravvivere in qualche modo. Il regolamento comunale lo ha fatto la giunta Hullweck, l'assessore leghista Piazza, la sua collaboratrice illuminata dottoressa Piera Moro. Quelli che a suo tempo votarono contro ora l'hanno fatto proprio ma i problemi restano e nulla fanno veramente per risolverli. Se poi ci mettiamo anche gli pseudo-giornalisti del Giornale di Vicenza che scrivono il falso sapendo di mentire, si capisce che ognuno regge il gioco all'altro. Risultato: discriminazione e incremento dell'odio sociale. Complimenti!