Utente: commentariogiornale
Ultimi commenti di commentariogiornale
In: Moretti questa la sapeva, il dirigente non è morto per raggi di... Roma
Inviato Giovedi 27 Aprile 2017 alle 20:12
Che squallore fare della becera ironia su un lutto. Un minimo di rispetto!
Inviato Domenica 12 Giugno 2016 alle 21:44
il prof. Parolin , saggio ed attento conoscitore di Vicenza, ha ragione da vendere. Oramai la Prof. Dalla Pozza & Co Sono diventati patetici soprattutto se consideriamo che per anni non hanno fatto un bel nulla, e sottolineo nulla, per impedire certi scempi. Adesso, che sono state aperte le indagini, hanno pure il coraggio di criticare l 'inerzia della magistratura. Che faccia tosta!
Inviato Mercoledi 27 Gennaio 2016 alle 22:16
Avete un bel coraggio a ribadire ancora il concetto della "pericolosità delle biciclette "! qui non ci siamo proprio! dovreste andare a leggere il dizionario il significato di pericolo: "circostanze o persone che possono arrecare danno". Il danno lo arrecano le auto e quasi mai i ciclisti, semmai quest'ultimi lo fanno a se stessi. Per quale motivo il ciclista dovrebbe scendere sulla rotatoria? questo presuppone che le auto abbiano sempre la precedenza, quanto di più sbagliato. E' un po' come se un pedone che volesse attraversare la strada sulle strisce dovesse attendere fintanto che non cessano di passare le auto. Invece non è così, i pedoni hanno precedenza sulle strisce, così dovrebbe essere per i ciclisti sulle rotatorie. Va cambiato il paradigma della mobilità cittadina .... fari, caschetti, vanno usati ma sono solo dispositivi individuali e non c'entrano niente con la mobilità ciclabile. Mi spiace costatare che c'è tanta ignoranza a proposito e si vede che chi ha scritto questo articolo non è affatto un ciclista
Inviato Mercoledi 27 Gennaio 2016 alle 18:21
Ancora l'ennesimo articolo contro la bicicletta!!!! Forse Andrein non ha capito che la "pericolosità" , come la definisce lui, non è del mezzo a due ruote ma è dell'automobile. Si è mai visto un automobilista ferito a seguito di un impatto con una bicicletta? Un giornalista mette in evidenza il fatto non fa considerazioni sulle dinamiche, piuttosto si informa, legge, sente gli esperti ..... così potrà scoprire che si possono fare rotatorie rialzate, mettere segnali di dare precedenza a favore delle biciclette, campagne di informazione alla popolazione .... Insomma la mobilità ciclabile va promossa non criticata.
Inviato Sabato 9 Gennaio 2016 alle 14:17
A questo punto, visto che tutta Vicenza è sotto l'egida dell'Unesco, perché ogni volta che qualcuno fa una trasformazione di casa propria non chiediamo l'autorizzazione alla professoressa Francesca Leder senza andare in Comune o in Soprintendenza? Visto che solo lei è detentrice della verità perché perdere tempo tra professionisti, enti e scartoffie? Non è bastato il giudizio favorevole di WWF e Italia Nostra, la presunzione della Leder ha raggiunto livelli scandalosi. Bisognerebbe ricordare che la nostra professoressa, benché docente universitario di architettura, non ha realizzato un progetto in vita sua, cosa quanto mai anomala per un architetto. Troppo facile criticare .... del resto chi sa, fa. chi non sa, insegna.
Inviato Domenica 27 Settembre 2015 alle 21:52
Mi chiedo come sia possibile fare interrogazioni di questo genere. Forse sono domande "retoriche"? Chiunque abbia un minimo di esperienza politico amministrativa potrebbe pensare che:
1- il Comune resisterà in sede civile, anche se in sede amministrativa è stato bastonato
2- qualora il Comune fosse soccombente dovrà risarcire il privato per poi rivalersi sui dirigenti che hanno firmato gli atti incriminati , nello specifico Arch. Michela Piron
3- come si fa ad accantonare una somma che non si sa nemmeno se si dovrà pagare.... Aspettiamo la sentenza civile almeno.
1- il Comune resisterà in sede civile, anche se in sede amministrativa è stato bastonato
2- qualora il Comune fosse soccombente dovrà risarcire il privato per poi rivalersi sui dirigenti che hanno firmato gli atti incriminati , nello specifico Arch. Michela Piron
3- come si fa ad accantonare una somma che non si sa nemmeno se si dovrà pagare.... Aspettiamo la sentenza civile almeno.
Inviato Giovedi 2 Luglio 2015 alle 21:32
Piano Antenne? Ancora c'è qualcuno che pensa che sia la panacea per risolvere la questione ? Poveri illusi ! in una rete già sviluppata e' totalmente inutili parlare di pianificazione perché i margini d'azione sono infinitesimi. In questo contesto fare un piano sono soldi buttati. L'unico sistema veramente efficace per ridurre gli impianti e i valori di campo e' che i consumatori facciano un uso limitato dei cellulari. Troppo facile usare lo smartphone per poi lamentarsi delle antenne.
Inviato Sabato 24 Gennaio 2015 alle 07:56
Ma avete letto la lettera del WHC? È' una banale, seppur cortese, risposta ad una segnalazione. Pensate veramente che l'Unesco possa avere una decisiva azione sulla gestione del territorio? Vi sbagliate di grosso. La tutela delle città' e del paesaggio viene principalmente da noi stessi , dalla nostra cultura e sensibilità e non da associazioni che abbiamo creato solo per darci la parvenza di far parte di un club esclusivo. Quante città non sono iscritte nell'elenco dell'unesco e pure sono bellissime tanto quanto Vicenza.... Mi fa sorridere la sig.ra Leder, che tanto rimarca il fatto di rappresentare l'università di Ferrara magari con inglesismi tipo Department of Architecture of University of Ferrara , quando parla di pianificazione urbanistica di qualità. Mi chiedo dov'era nei decenni scorsi quando si compiva lo scempio della città con la costruzione di modeste periferie ed orrendi edifici? forse era troppo impegnata a insegnare teorie dell'urbanistica? Si perché la Prof. Leder non è' propriamente uno storico dell architettura o dell'arte o del paesaggio ma insegna "teorie" per l'appunto. Quindi perché solo ora se ne viene fuori pontificando a destra e a manca? forse la crisi spinge la gente a cercare nuove opportunità? Magari con qualche incarico ? A Vicenza non servono i professoroni, serve un serio tavolo di confronto tra e con i cittadini per ricreare quella sensibilità perduta dopo decenni di brutture. Il tema della Tav/Tac e' talmente devastante che potrebbe innescare tutto .questo .Per concludere cito un detto: "chi sa fa e chi non sa insegna".
Inviato Domenica 11 Gennaio 2015 alle 22:23
Mi sembra il minimo che, per un'opera importante come la Tav/Tac ,si apra un dibattito cittadino. Vicenza deve fare una seria valutazione sui costi/benefici ed alla fine deve poter decidere serenamente. Ciò detto forse il M5S di Vicenza ha la memoria corta perché, nel 2012 in campagna elettorale propose il people mover, una mostruosa monorotaia stile Detroit, che avrebbe portato le rotaie nel cuore del centro storico, roba da far impallidire il progetto Tav . Quindi va bene la critica ma signori miei un minimo di serietà nell analisi, evitate di fare polemiche sterili e proponete un confronto serio basato sui dati ed eventuali proposte alternative. Il gossip lasciamolo alla campagna elettorale.
Inviato Sabato 8 Novembre 2014 alle 11:20
Si e adesso demoliamo pure il tribunale... sarà anche brutto (in ogni caso il bello è soggettivo) ma dire che va demolito mi sembra un'esagerazione. Scusate non è stato il Consiglio Comunale, che è il massimo organo democratico della città, ad approvare l'intero complesso? ma di cosa stiamo parlando? Mi vien da di ridere quando vedo questi esperti pontificare dopo dieci anni e dopo che di scempi Vicenza ne ha subiti a decine. Questi soggetti dov'erano? Cari signori chi è causa del suo mal pianga se stesso!