Utente: Adriano Verlato (AdrianoVerlato)

Nome utente AdrianoVerlato
Nome e cognome Adriano Verlato
Sito
Tipo utente subscriber

Ultimi commenti di Adriano Verlato (AdrianoVerlato)

Inviato Giovedi 26 Maggio 2016 alle 17:51

Gentile Edoardo Andrein, ci sono cose che la ragion non comprende e questa e una delle tante. Ottima l'associazione degli Amici della Bertoliana, buona cosa l'azione di partnership verso questa nostra meritoria Istituzione, ma cosa c'entra Borgo Berga? Non occorre essere maliziosi per pensare che c'è un profumo di promozione commerciale della location. E dov'è l'utilità dell'Associazione che sarebbe molto più 'in the mood' con la sede di via Riale? E l'Agenzia Regina rossa fa il suo lavoro gratuitamente? Capisco che non sono affari miei, ma la domanda viene dalla consapevolezz che tutte le associazioni hanno le casse vuote o quasi. Mi permetto di dire al giovane presidente degli 'Amici', che è pure un caro amico, che la sede dell'iniziativa è del tutto inopportuna.
Inviato Lunedi 22 Febbraio 2016 alle 09:34

Mi sembra che il dott Andrein tocchi un punto nevralgico. Io da ciclista che usa quotidianamente il mezzo, vedo cose che gli umani non possono nemmeno immaginare. Purtroppo i commercianti sono poco attendibili. Per loro, la macchina che parcheggia davanti al loro negozio e sul marciapiede è una gioia.
Mancano le rastrelliere , è vero, ma queste devono anche essere di facile uso Quella, ad esempio che c'è accanto al bar 'due colonne' in piazza dei Signori presente dei problemi di utilizzo che , per molti, sono insuperabili. Esiste il miarciapiede che va, approssimativamente dalla Sartea ( lato destro venendo da san Lazzaro) fino a via Napoli- Inps che è molto poco usato. Perché non trasformarlo in una ciclabile in condominio con pedoni? Se uno viene da san Felice, quando arriva ad Unicredit e deve svoltare, anche in macchina, verso via Torino (?) si trova immediatamente le strisce pedonali con gente in passaggio ed evidente situazione pericolosa. Quelle strisce vanno spostate di almeno 10 metri. C'è anche il segnale di stop in Btg Monte Berico verso san Felice. Quando le macchine , se lo fanno, si arrestano e poi ripartono, si trono davanti la ciclabile che , tranne i bus, nemmeno vedono perché sono solo impegnati a guardare chi viene da desta. In questo caso lo stop dovrebbe essere avanzato fino ad arrivare ad un punto in cui si possano vedere i veicoli in arrivo da Porta Castello, ma anche le bici provenienti da viale Milano. Tante sono le situazioni che andrebbero razionalizzate solo ci fosse un responsabile che conosce la città e che fosse interessato a farlo.
Inviato Martedi 26 Gennaio 2016 alle 10:12

Iproblemi della circolazione sono tanti. Nel caso della rotatoria, esiste quello della non conoscenza da parte dei ciclisti e degli automobilisti di come ci si comporta in tale situazione. Nessuno l'ha insegnato e a nessuno degli utenti sembra interessare. Per gli ingorghi , in caso di incidenti, è la solita storia. Chi è preposto a risolvere i problemi delle emergenze non lo sa fare. Purtroppo.
Inviato Giovedi 1 Ottobre 2015 alle 10:45

Per quanto riguarda la ciclabile via Milano -Piazzale Roma vorrei dire un paio di cose. La utilizzo varie volte al giorno ed è vero che, talvolta qualche ciclista la usa nel senso contrario. Non mi sento di colpevolizzarli perché credo lo facciano per necessità. Personalmente, quando mi capita, faccio segno con la mano da che parte devono stare e tutto funziona. Per chi viene da Btg Monte Berico il problema esiste,ma la colpa è della mobilità che dovrebbe segnalare con evidenza che al loro imbocco di san Felice c'è appunto una ciclabile. Se poi vogliamo parlare della sbadataggine di molti ciclisti, ci vuole un intervento apposito. Una pista ciclabile, almeno dalla Loggetta e fino a collegarsi alla esistente, sarebbe più che necessaria. Chi non pedala non ha l'idea della situazione di pericolo che esiste in corso san Felice, soprattutto nelle ore di punta, per le bici. le vetture e gli autobus ti passano a 5 cm e se solo trovi una buca o ti viene uno starnuto, possono essere guai. Guardate,cari amici che leggete, come quei posti blu, in san Felice, ti costringano a viaggiare quasi in mezzo alla carreggiata; ti devi , infatti, salvare dalle aperture improvvise della porta del guidatore che è cosa normale. Ti sposti allora alla tua sinistra e, se sono automobilisti educati, rallenti il traffico. Insomma la situazione è tutta da rivedere radicalmente. Purtroppo chi ne avrebbe l'onere non sembra interessato oppure all'altezza. Che Dio ce la mandi buona.


ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network