Quotidiano |

La notizia: VicenzaPiù d'accordo col GdV, sulle ciclabili

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 5 Luglio 2015 alle 22:56 | 1 commenti

ArticleImage

La reprimenda contro il mancato uso delle poste ciclabili a Thiene ci costringe, anche se in tempi di calura africana, ad essere d'accordo col Giornale di Vicenza. Ma quello che scrive il collega su Thiene e, in particolare, sui locali cliclisti sportivi "amatori", che, a fronte dei costi sostenuti per realizzarle, non utilizzano proprio le piste a loro riservate, è solo una parte di quello che avviene a Vicenza.

Qui non solo gli sportivi dilettanti non usano le loro piste ma il loro desolante vuoto riguarda tutti i ciclisti, che, pure, le reclamano per agevolare i loro spostamenti e migliorare la salubrità dell'aria.

E non solo quelle piste sono tipicamente vuote ma chi le dovrebbe prediligere te lo trovi in contromano lungo le strade, agli incroci e spesso in coppia con altri aumentando rischi e pericoli per loro stessi e per i poveri e bistrattati automobilisti.

Le nostre considerazioni, come quelle del collega del GdV, sono legate alla nostra esperienza personale ma siamo intimamente sicuri che,mse l'Amministrazione farà, come sarà doveroso che faccia, adeguate rilevazioni della frequenza e delle modalità di utilizzo delle ciclabili (e del pericoloso e non regolamentare uso delle strade normali), di nuove ciclabili in futuro ne vedremo ben poche. 

Leggi tutti gli articoli su: Il Giornale di Vicenza, ciclabili

Commenti

Inviato Lunedi 6 Luglio 2015 alle 18:15

A Vicenza le ciclabili non servono: ci sono già i marciapiedi che soddisfano ampiamente ogni necessità di circolazione dei vicentini!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network