Quotidiano | Categorie: Associazioni

Borgo Berga, "Vicenza si solleva": mobilitazione in corso Palladio davanti a Palazzo Trissino

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Ottobre 2016 alle 11:42 | 0 commenti

ArticleImage

Vicenza si solleva
Durante la partecipata e vivace assemblea tenutasi il 9 Ottobre all'interno del cantiere di Borgo Berga, occupato il giorno prima dagli attivisti di#vicenzasisolleva, è stato deciso di indire una mobilitazione davanti al Comune di Vicenza. Lo scopo dell'iniziativa è porre l'Amministrazione Comunale di fronte alla responsabilità politica rispetto allo scempio del territorio provocato da quel mostro di cemento costruito senza alcun rispetto di vincoli paesaggistici, urbanistici e ambientali.

I permessi a costruire, concessi dal Comune alla società Sviluppo Cotorossi, sono in scadenza. Chiediamo che questi non vengano più rinnovati e che i cantieri siano immediatamente bloccati. La nostra richiesta è molto semplice, il complesso di Borgo Berga deve essere demolito! Per questo invitiamo tutti i cittadini e le cittadine a partecipare alla mobilitazione, sabato 29 Ottobre alle ore 16 in Corso Palladio, davanti a Palazzo Trissino con queste precise richieste, le uniche possibili per tutelare la nostra città e i suoi abitanti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network