Vicenza perde finanziamento regionale? La Lega Nord: fatto gravissimo
Martedi 20 Gennaio 2015 alle 12:28 | 0 commenti
La Lega Nord di Vicenza va all’attacco dell’amministrazione comunale sulla vicenda di un contributo dalla Regione Veneto di 50 mila euro da destinare per l’area di campo Marzo e che il Comune di Vicenza avrebbe perso per aver trasmesso la domanda fuori termine. “Una domanda presentata da 27 comuni della Regione, per il quale Vicenza risulta esclusa insieme ad altri soli due Comuni†denunciano dalla sede del Carroccio cittadino il Segretario Matteo Celebron e la consigliera comunale Sabrina Bastianello che annuncia un’interrogazione all’assessore Dario Rotondi “per chiarire l’operato del Comuneâ€.
L’analisi di Celebron:
“E’ un fatto assolutamente spiacevole che un Comune come Vicenza perda un finanziamento regionale di 50 mila euro per aver trasmesso una domanda ‘fuori termine’. Quanto accaduto è l’ennesima dimostrazione che questa Amministrazione sulle cose concrete non ci sa fare. Il fatto è ancora più grave se si pensa che la zona destinata all'investimento doveva essere Campo Marzo, ormai quotidianamente teatro di attività delinquenziali che abbassano la qualità della vita e mettono in forte difficoltà residenti e commercianti di quella zona.
In un momento come questo dove a causa della crisi economica e dei tagli del Governo è sempre più difficile intercettare finanziamenti da spendere sul territorio, non ci si può permettere di perdere somme così importanti per errori così stupidi. Nei prossimi giorni, con la consigliera Bastianello, presenteremo un’interrogazione per verificare l’operato del Comuneâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.