Quotidiano |

Via Legione Antonini, da domani pista ciclabile con senso di marcia opposto alle auto

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 15 Settembre 2014 alle 18:04 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Via Legione Antonini: da domani, nel tratto da via dei Cairoli fino a via Battaglion Framarin, le biciclette percorreranno la corsia ciclabile nel senso di marcia opposto a quello di auto e bus. Dopo infatti aver constatato che numerosi ciclisti percorrevano la via contromano al fine di evitare tragitti lunghi e tortuosi, l'amministrazione ha deciso di introdurre, lungo il marciapiede sul lato dei civici pari, una corsia ciclabile monodirezionale verso via Battaglion Framarin, per agevolare la mobilità ciclistica con un percorso diretto e riservato, così come già è stato fatto in corso s. Felice.

La pista è stata ricavata a fianco di 10 stalli di sosta a rotazione di nuova istituzione, collocati in maniera discontinua per consentire l'accesso in corrispondenza dei passi carrai sul lato opposto. A questi si aggiungono due stalli di carico-scarico prossimi a via dei Cairoli a servizio delle attività commerciali.
L'intervento segue dunque la recente istituzione del senso unico di marcia in via Legione Antonini (con direzione da via Battaglion Framarin a via dei Cairoli), entrambi realizzati nell'ambito della riqualificazione di via dei Cairoli, volta a favorire in particolare la sicurezza stradale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network