Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Tosi, sondaggio online per il nome del nuovo movimento. Ma ne manca uno...

Di Edoardo Andrein Lunedi 22 Giugno 2015 alle 21:42 | 0 commenti

ArticleImage

Il sindaco di Verona Flavio Tosi, ex segretario della Liga Veneta, dopo lo storico strappo dalla Lega Nord, per il timore di una deriva estremista a destra del movimento guidato da Matteo Salvini, ha deciso di candidarsi alle recenti elezioni regionali in Veneto, ottenendo un modesto 12% di voti. Con la sua squadra sono passati diversi esponenti politici veneti della Lega Nord, tra cui il difensore della razza Leonardo Muraro.

Ora Tosi prova a dare un futuro alla sua formazione politica, a tre mesi dalla discesa in campo, e attraverso un sondaggio online chiede una mano per scegliere il nome del nuovo movimento:

“Siamo pronti a ripartire con ancora più entusiasmo – afferma il sindaco scaligero - per la creazione del nostro movimento, un movimento poco ideologico e molto concreto, che saprà rispecchiare a pieno il nostro stile, le nostre idee”.
E Tosi aggiunge:

“Fare, libertà, concretezza: queste sono le parole che ci contraddistinguono e dalle quali vogliamo partire per costruire le solide basi del nostro Paese. Vogliamo che i cittadini si riavvicinino alla Politica, quella vera, di servizio e non demagogica”.

Ecco, non demagogica.

Il sindaco della città di Romeo e Giulietta, con il quale Achille Variati ha costruito un asse politico tra le città di Vicenza e Verona (a livello calcistico sarebbe una bestemmia), lo dovrebbe forse spiegare anche al collega Muraro.

A meno che le sparate dal collega Muraro su razza e immigrati non siano pura demagogia alla ricerca di consensi tra la pancia (affamata?) del popolo, ma una vera e propria convinzione che in tempi di melting pot sempre più diffuso anche nel culturalmente arretrato Veneto, non può che far sorridere.

O far vincere con oltre il 50% la Lega Nord e l’ex compagno di partito di Tosi, Luca Zaia.

A Muraro non resta che consigliare a Tosi il nome vincente mancante tra le dieci nomination da far venire il mal di testa a leggerle tra “faro”, “fare” e “libertà”:

“Il faro del fare razzismo in libertà”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network