Toniolo soddisfatto per pista ciclabile sulla vecchia ferrovia attende Tosi a Vicenza
Mercoledi 20 Maggio 2015 alle 21:10 | 0 commenti
Costantino Toniolo, consigliere regionale Area Popolare - NCD Veneto Autonomo
Accolgo con soddisfazione e compiacimento l'iniziativa messa in atto dal Sindaco di Grisignano di Zocco e dagli altri nove primi cittadini dei paesi che incrociano la Treviso-Ostiglia in provincia di Vicenza che hanno voluto mettere a frutto il contributo consistente che abbiamo stanziato in sede di approvazione della legge di stabilità regionale 2015.E' un bel regalo che ci fanno (a noi appassionati di cicloturismo) questi sindaci alla vigilia del passaggio del Giro d'Italia nel Vicentino. Il Consiglio regionale del Veneto su mia proposta aveva stanziato un mese fa, con un emendamento e per legge, 1,5 milioni di euro per fare in modo che venissero acquisiti i caselli dalle ferrovie e che venissero avviati gli espropri necessari all'avvio dei lavori.
Con i suoi 123 Km si tratta di uno dei più importanti tratti del Green Tour regionale, ovvero il grande anello cicloturistico veneto che nel progetto complessivo comprenderebbe ben 600 km di piste ciclabili continue.
Un'opera quella della realizzazione della pista in territorio vicentino che non solo farà lavorare tante piccole imprese locali per la sua realizzazione, ma che successivamente sarà volano per l'attività economica e turistica locale.
La nota di presentazione dell'incontro con Flavio Tosi:
Giovedì 21 maggio 2015 alle ore 11 il candidato presidente Flavio Tosi saluterà i suoi sostenitori al gazebo di Area Popolare Veneto in contrà Cavour a Vicenza con il consigliere regionale Costantino Toniolo (AP-NCD Veneto Autonomo).
Sarà l'occasione per parlare di sanità , argomento che rappresenta circa il 70% della spesa regionale totale.
Flavio Tosi, già assessore regionale alla sanità illustrerà la proposta forte fatta nei giorni scorsi: abolire il ticket in sanità mantenendo la qualità dei servizi. Ci si arriva semplicemente applicando costi e servizi standard in tutte le Ulss del Veneto e riducendo l'apparato burocratico e accorpandone gli uffici.
Altre proposte che verranno illustrate riguardano l'alleggerimento della pressione fiscale a partire dallo sconto progressivo del 5% sul bollo auto fino a giungere ad un massimo del 50%.
Poi Tosi e Toniolo ne approfitteranno per un passeggiata in piazza dei Signori tra le bancarelle.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.