Sosta a pagamento, Cicero: Dalla Pozza non scarichi sulla precedente gestione
Sabato 14 Marzo 2015 alle 18:39 | 1 commenti
Il consigliere comunale di Vicenza Claudio Cicero della lista omonima interviene sulla questione della sosta a pagamento
Ogni giorno emergono nuovi punti deboli sul sistema della sosta in centro storico. Tra furberie, mancati controlli, segnaletica incomprensibile e lassismo si consuma l'ennesimo fallimento dell'Amministrazione Variati e dell'assessore competente.
E' perfettamente inutile che Dalla Pozza scarichi sulla precedente gestione: sono trascorsi ben 7 anni da quando ero assessore e 3 da quando ho svolto brevemente l'incarico di consigliere delegato: un periodo di tempo più che sufficiente per installare spire di rilevamento della sosta in tutto il centro storico, semplicemente copiando dalla vicina e ordinata Treviso (anch'essa a guida "renziana")!
Il tema della sosta deve essere completamente ripreso in mano, a tutela della legalità prima ancora che del commercio e dei residenti del centro. La sosta in città merita un sistema di gestione ben più efficace e la soluzione non è certamente nell'eliminare le auto dal centro storico. La soluzione ha invece due nomi: 'parcheggi a sbarra' e 'sistemi di rilevamento', per garantire la giusta rotazione, il giusto pagamento e, contemporaneamente, per sostenere con gli introiti il trasporto pubblico e la realizzazione di nuove aree di sosta. Su tutti questi temi la giunta Variati è semplicemente assente.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.