Quotidiano |

Scomparsa Versolato, Variati: nel Parco della Pace "Museo dell'Aria" e "Old Lady"

Di Edoardo Andrein Martedi 17 Marzo 2015 alle 15:55 | 1 commenti

ArticleImage

La scomparsa di Giuseppe Versolato, presidente del Club Frecce Tricolori, storico e profondo conoscitore del panorama aviatorio nazionale, ha spinto il sindaco di Vicenza Achille Variati a ricordare come nel futuro Parco della Pace troverà posto il Museo dell'Aria: “un sogno accarezzato da sempre da Versolato" afferma il sindaco che annuncia anche "di aver ottenuto che vi sia destinata la bomba “Old Lady”, che tornerà quindi presto a Vicenza dove venne disinnescata dall'Esercito il 25 aprile 2014".


Commenti

Inviato Martedi 17 Marzo 2015 alle 18:37

Notizia che mi rattrista molto. Un altro degli idealisti dell'aria che scompare. Insieme avevamo più volte commemorato nel 2004 e 2014 i tragici bombardamenti del 17 - 18 novembre 1944 alle Missioni estere.
Per primi avevamo preso visione del suo DVD sui voli alleati nei cieli di Vicenza, aveva segnalato agli organismi competenti il numero e la posizione degli ordigni caduti sul Dal Molin. L'ultima volta ha partecipato alla visione dei filmati il consigliere delegato Colombara. L'amministrazione dovrebbe avere una copia del DVD da consultare. Una prece per Giuseppe, la sua opera resterà.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network