Quotidiano | Categorie: Sanità

Sanità, Zaia conferma Mantoan all'Istituto Oncologico Veneto

Di Emma Reda Martedi 30 Dicembre 2014 alle 22:54 | 0 commenti

ArticleImage

Nell'ambito delle nomine di alcuni managers della sanità veneta ufficializzate oggi dal Presidente della Regione Luca Zaia il Direttore Generale della Sanità Regionale Domenico Mantoan è stato prorogato alla guida dell'Istituto Oncologico Veneto fino al 31 dicembre 2015 e come in passato non percepirà emolumenti per questo incarico. Mentre il Direttore Generale dell'Ulss 12 Veneziana Giuseppe Dal Ben continuerà ad occuparsi, anche lui gratuitamente come Mantoan, anche di quella di Chioggia, sempre fino alla fine del 2015, il Dr. Francesco Cobello, veneto di Mestre, è stato nominato nuovo Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona (nella foto Zaia con, da sx a dx, Cobello, Mantoan e Dal Ben).

Sono queste le attese nomine nella sanità veneta che, come recita il comunicato ufficiale che pubblichiamo di seguito, il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, affiancato dall'Assessore alla Sanità Luca Coletto, ha ufficializzato oggi nel corso di un punto stampa tenutosi a Venezia.
Cobello, che va a sostituire Sandro Caffi, giunto alla scadenza del suo contratto, guiderà l'Azienda sanitaria scaligera per 5 anni. Attualmente è Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera di Trieste, incarico che lascerà nelle prossime ore. Negli anni scorsi è stato a lungo dirigente della Regione del Veneto, sempre nel settore sanitario, e in precedenza era stato il tecnico responsabile del bilancio alla Provincia di Treviso.
Zaia e Coletto, rivolgendo un sincero ringraziamento a Caffi per l'importante opera svolta in seno all'Azienda Ospedaliera di Verona, hanno sottolineato tra l'altro l'ottima collaborazione realizzata nel concertare la nomina di Cobello con il Rettore dell'Università di Verona Nicola Sartor e la validità della scelta di un nuovo manager esperto e preparato, "che ha tutte le caratteristiche per portare avanti con successo l'ulteriore crescita di un grande polo d'eccellenza della sanità regionale come l'Aoui di Verona".
Come già in precedenza, Mantoan e Dal Ben presteranno la loro opera allo Iov e all'Ulss di Chioggia gratuitamente.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network