Quotidiano |
Rotatoria dell'Albera, 122 Tir all'ora ripresi dalla telecamera del Comitato: "entro fine marzo assegnazione appalto"
Venerdi 18 Marzo 2016 alle 13:55 | 0 commenti
Hanno installato una telecamera su un terrazzo di un condominio in viale del Sole; e in 12 ore, dalle 6 alle 18 hanno contato 1464 Tir, con una media di 122 all'ora. Il comitato dell'Albero è tornato a scendere in strada per chiedere il completamento del primo stralcio-primo tronco della tangenziale di Vicenza, la bretella dell'Albera variante della SP 46 finanziata con legge di stabilità a dicembre 2014 per 92 mln di euro e compartecipata secondo il Protocollo d'intesa del 2013 tra Ministero delle Infrastruttre, Regione Veneto, ANAS spa, Soc. Autostrada BS-PD, Comune di Vicenza, Comune di Costabissara.
Dopo gli incontri avuti con il sindaco e presidente della provincia Achille Variati, il prefetto Eugenio Soldà , e l'assessore regionale alle Infrastrutture Elisa De Berti, a spiegare la situazione, tra il rumore e lo smog del traffico continuo in questa soleggiata mattina del 18 marzo alla rotatoria dell'Albera, è uno dei componenti del comitato, Gianni Rolando:
"Siamo fiduciosi perché in questi giorni sono arrivate da Anas le lettere con le espropriazioni programmate; entro fine mese di marzo la commissione nazionale Anas farà l'assegnazione provvisoria all'impresa vincitrice dell'appalto. Noi vogliamo vedere l'inizio dei lavori per la primavera 2016".
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.