Quotidiano | VicenzaPiùComunica |
Risoluzione consensuale tra Samuele Sorato e BPVi. E scende requisito patrimoniale BCE
Martedi 12 Maggio 2015 alle 18:30 | 0 commenti
Le due comunicazioni ufficiali di Banca Popolare di Vicenza
Il dottor Samuele Sorato ha rassegnato le dimissioni a far data da oggi (12 maggio 2015 ndr) dalla carica di Consigliere Delegato, nonché di Direttore Generale, della Banca Popolare di Vicenza, dimissioni accettate dal Consiglio di Amministrazione.Le deleghe a suo tempo conferite al Consigliere Delegato vengono attribuite temporaneamente al Comitato Esecutivo.
Il Consiglio di Amministrazione ha ringraziato il dottor Sorato per gli anni di lavoro trascorsi nella Banca.
Il dottor Sorato parimenti ringrazia il Consiglio di Amministrazione, per la fiducia accordatagli in questi anni di attività , nonché le collaboratrici e i collaboratori che lo hanno accompagnato.
Nella seduta odierna il Consiglio di Amministrazione ha preso atto della lettera ricevuta dalla BCE in data 7 maggio, con la quale è stato comunicato che il requisito patrimoniale minimo in termini di CET1 ratio è stato portato al 10,3% dal precedente 11%. Il requisito minimo in termini di Total capital ratio è stato mantenuto all’11%. Quanto sopra è riconducibile alle valutazioni svolte dalla BCE in merito al recepimento nel bilancio 2014 delle rettifiche di valore su crediti legate all’esercizio di Asset Quality Review.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.