Profughi in viale Milano, Rucco: sono stati effettuati i controlli sanitari?
Lunedi 3 Agosto 2015 alle 16:21 | 0 commenti
L'interrogazione comunale di Francesco Rucco, consigliere comunale Idea Vicenza
Sulla stampa locale di questi giorni è apparsa la notizia della presenza di 13 profughi collocati dalla Prefettura in un appartamento di 200 mq in Viale Milano. Nonostante i proclami di Variati, una cooperativa padovana colloca in centro città i profughi in un condominio di residenti vicentini.Appare imbarazzante che l’Assessore Rotondi ed il Sindaco Variati, che a pochi metri dall’appartamento sopracitato hanno aperto la sede distaccata della Polizia Locale, non sapessero niente.
Dagli uffici di Contrà Gazzolle rimbalza la voce che ci sarebbero altri appartamenti che ospitano i profughi in città , e ciò in spregio a quanto dichiarato ripetutamente dal Sindaco.
Tali notizie destano molta preoccupazione tra i cittadini.
Ciò premesso, il sottoscritto consigliere comunale formula al Sindaco ed alla Giunta Comunale le seguenti domande:
1)      Corrisponde al vero che vi sono altri appartamenti locati da cooperative per dare ospitalità ai profughi?
2)Â Â Â Â Â Â Vista la dislocazione degli appartamenti in zone densamente popolate, sono stati effettuati i controlli sanitari necessari sugli ospiti?
3)Â Â Â Â Â Â Dato quanto accaduto in viale Milano, a cosa serve ufficio polizia locale al secondo piano del condominio in tale zona?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.