Possibile Vicenza: sfida referendaria entra nel vivo, si parte a Campo Marzo
Giovedi 30 Luglio 2015 alle 17:28 | 2 commenti
Nota di Possibile Vicenza
La campagna referendaria lanciata da Possibile entra nel vivo. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 31 luglio, alle 18.30, a Campo Marzo. Sarà un momento per conoscere e approfondire gli 8 quesiti referendario che il comitato "Alexander Langer", riferimento vicentino di Possibile, promuoverà da adesso sino a fine settembre.Il ritrovo sarà a Campo Marzo, dietro alla piccola biblioteca nella zona di Viale Roma, alle ore 18.30. "Il luogo scelto, forse inusuale per una riunione - afferma Leonardo Nicolai, portavoce del comitato - rappresenta molto bene la nostra proposta politica: uno spazio aperto e libero, che stimoli il dialogo tra le persone. Il nostro obiettivo è aggregare quante più forze politiche e sociali, oltre ad associazioni e cittadini, per modificare le leggi più controverse approvate recentemente dal governo Renzi."
Gli 8 quesiti referendari che Possibile ha proposto riguardano 4 temi: l'Italicum, lo Sblocca Italia, il Jobs Act, la Buona Scuola. Nel dettaglio, si punta a: eliminazione dei capilista bloccati e delle candidature plurime, l'eliminazione della legge elettorale con premio di maggioranza, capilista bloccati e candidature plurime (Italicum); la riconversione ecologica dell'economia, con l'eliminazione del carattere strategico delle trivellazioni e il superamento del sistema delle "grandi opere" (Sblocca Italia); la tutela del lavoratore dai licenziamenti illegittimi e con l'esclusione del demansionamento (jobs act); l'eliminazione del potere di chiamata del preside-manager (Buona Scuola)
Per informazioni basta scrivere una mail a [email protected], oltre attraverso i canali facebook e twitter.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.