Quotidiano | Categorie: Fatti

Parking Barche, 56 nuovi posti auto. Stefano Soprana: promessa di Variati mantenuta

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 15 Dicembre 2016 alle 17:34 | 1 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza

“E una notizia che attendevamo da anni e ora che finalmente il parcheggio di contrà Barche viene aperto a tutti i cittadini non possiamo che esserne soddisfatti. Il presidente della Provincia Achille Variati, che ringrazio per aver mantenuto la sua promessa, ci aveva chiesto di avere ancora un po’ di pazienza. E la nostra pazienza, ma soprattutto la nostra tenacia nel chiedere insistentemente da anni che questo parcheggio fosse aperto a tutti, ora sono state premiate”. Questo il “commento a caldo” di Stefano Soprana, presidente della Sezione 1 Centro Storico di Confcommercio Vicenza, alla notizia dell’accordo tra Comune e Provincia che porterà, nei prossimi giorni, ad avere una nuova area di sosta di 56 posti auto in una zona nevralgica della città.

Quella del parcheggio di contrà Barche era una delle “battaglie storiche” del Consiglio della Sezione 1 Confcommercio, che finalmente si risolve con un “lieto fine”: a quanto è dato a sapere, il parcheggio a pagamento sarà operativo nel giro di una settimana, dunque giusto in tempo per gli ultimi giorni di shopping natalizio.
Ai 46 posti del parking Matteotti e ai 195 del Canove se ne aggiungono dunque ora altri 56: “Questa zona – prosegue il presidente Soprana - è per molti cittadini e turisti la via di accesso al centro storico, al pari di Porta Castello, dove però c’è il parking Verdi che può contare, da solo, su 490 posti, o corso Fogazzaro, con il suo parking da 405 posti. Non siamo ancora a quei livelli, ma in ogni caso, considerando anche le zone a “strisce blu”, possiamo dire che la disponibilità è certamente migliorata e comincia ad essere buona. Importante inoltre – aggiunge Stefano Soprana – è il mantenimento della passerella di collegamento del Ponte delle Barche, che costituisce un altro punto di entrata nel Centro Storico. Questo parcheggio, dunque, facilita ulteriormente l’acceso di cittadini e turisti alla nostra città, alle sue bellezze architettoniche e ai negozi”.


Commenti

Inviato Giovedi 15 Dicembre 2016 alle 20:05

Bella iniziativa! Complimenti al signor Soprana ed al Sindaco.
Ora che ci sono questi posti in più, perchè non togliere il parcheggio di Piazza Matteotti e ridare così respiro alla bella piazza ed ai suoi splendidi palazzi?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network