Parco della Pace, in Basilica palladiana incontro sulla governance. Poi nella grande area verde passeggiata interattiva
Mercoledi 25 Gennaio 2017 alle 11:55 | 0 commenti
Sabato 28 gennaio alle 9.30 nel salone della Basilica palladiana il Comune di Vicenza annuncia in una nota che è in programma l'ultimo dei quattro incontri intitolati “Dialoghi per il Parco della Paceâ€. L'appuntamento - è spiegato nel comunicato - proporrà una riflessione sul parco come macchina viva, che alimenta la ricerca scientifica, produce cultura, attiva una comunità cittadina e metropolitana, e necessita quindi di una piattaforma di gestione e di una governance adeguata ed efficace.
Interverranno l’assessore alla partecipazione Anna Maria Cordova, l’assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala, i progettisti Franco Zagari, Benedetto Selleri e Claudio Bertorelli, il sociologo Aldo Bonomi, il professore di diritto internazionale Ugo Mattei, il designer Aldo Cibic,  l’avvocato e professore di diritto dell'Unione Europea Bruno Barel, la professoressa di filosofia della scienza Simona Morini, il sociologo Massimiano Bucchi, l’architetto e curatrice del Premio Dedalo Minosse Marcella Gabbiani e rappresentanti di associazioni ed enti del mondo del volontariato. Alle 15 è previsto il terzo e ultimo appuntamento del “Silent Walk†al parco in collaborazione con il centro di produzione teatrale La Piccionaia: si tratta di una passeggiata innovativa e interattiva durante la quale i partecipanti esploreranno il parco ascoltando in cuffia i commenti in diretta di alcuni relatori e intervenendo essi stessi se vorranno. I posti sono limitati, pertanto è consigliata la prenotazione contattando il teatro Astra: tel 0444 323725, mail [email protected]. Per informazioni: Facebook o sito del Comune
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.