Alessandra Moretti (Pd): "promessa mantenuta dal governo per i dirigenti scolastici"
Martedi 8 Agosto 2017 alle 16:05 | 1 commenti
"Una promessa mantenuta, a testimonianza che parlare con il Governo, trattare anziché cercare lo scontro fine a se stesso solo per mostrare i muscoli, è la via migliore per ottenere risultati concreti". Lo afferma la consigliera regionale del Partito Democratico Alessandra Moretti, che commenta così "i tre decreti che porteranno a 58 mila assunzioni nella Scuola, con particolare attenzione per i dirigenti, oggetto di un incontro con il Ministro all'Istruzione Valeria Fedeli che si è tenuto venti giorni fa".
"Avevo segnalato come questo problema fosse assai sentito in Veneto - ricorda l'esponente dei Democratici - dove la dotazione organica è ridotta ‘all'osso', con solo il 50% dei posti coperto e carichi di lavoro assai pesanti, considerata anche la riduzione del personale Ata. Il Ministro ci aveva assicurato che entro fine agosto sarebbe uscito il bando e così sarà : a ottobre è previsto infatti il concorso per duemila presidi". "Urlare, fare le vittime, minacciare ricorsi su ogni cosa serve per guadagnare titoli a effetto sui giornali e in televisione, e per dar lustro al proprio ego, ma non è utile a risolvere i problemi - afferma la consigliera regionale - Luca Zaia se lo ricordi quando, in una prossima occasione, che sicuramente accadrà , accuserà il Governo e ‘Roma ladrona' per un qualsiasi problema del Veneto". "Di esempi virtuosi - conclude Alessandra Moretti - basti pensare a quanto fatto dall'Emilia Romagna sulla questione dell'autonomia, il Governatore dovrebbe averne a sufficienza".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.