L'avv. Cristiano Rosini difende la famiglia. Se il camper in divieto è di suo cognato...
Martedi 21 Aprile 2015 alle 16:41 | 0 commenti
Di sicuro è occupatissimo Cristiano Rosini, avvocato virtuale (secondo il suo Ordine professionale) e comandante della Polizia locale sbertucciato da Moreno Morello di Striscia la Notizia per il suo allegro e "familiare" uso del pass per la Ztl, negato invece ai collaboratori di VicenzaPiù per mesi nel 2013, inflessibile per gli ordini dati ai suoi collaboratori per le multe a disabili in momentaneo difetto (lo ha detto Vittorio Corradi presidente dell'AIAS) ma distratto per i parcheggiatori selvaggi della città (anche Achille Varaiti ha promesso un'ispezione) e tollerante con chi parcheggia sotto casa sua, a Parco Città , camper fuori dalle strisce e sui marciapiedi.Â
È così occupato il nostro comandante che da settimane si sente "maltrattato" (da chi, se non dai suoi comportamenti?) e non risponde alle nostre domande pubbliche (i fatti e le domande sono riassunte qui con i relativi link alla sequenza egli avvenimenti).
Da giovedì 16 aprile, poi, dopo che il portavoce della Giunta per iscritto e l'assessore Dario Rotondi, in un incontro occasionale fuori dal consiglio comunale, si erano resi e mostrati disponibili a promuievre, per quanto di loro competenza, chiarezza su quelle che non sono semplici manchevolezze, ma a parere dei vari cittadini che ce le hanno segnalate, sono gravi induci di auto-favoreggiamento da parte di chi dovrebbe dare l'esempio, l'avvocato comandante non ha neanche trovato il tempo di rispondre a una PEC, inviatagli di nuovo con un cortese sollecito ieri 20 aprile, che a scanso di equivoci precisava le domande che riassumiamo: «Le chiedo in particolare se abbia accertato eventuali infrazioni dei camper oggetto dell'articolo e specialmente di quello di cui abbiamo anche riportato la targa e che da giorni è parcheggiato, come fotografato da cittadini e da me personalmente anche verificato, fuori dalle strisce almeno fino a ieri sera (mercoledì 15 aprile, ndr) intorno alle 21, quando sono ripassato a controllare dopo la pubblicazione dell'articolo avvenuta alle 16,17. A conferma dell'equità e della trasparenza dell'operato della Polizia Municipale, ultimamente messo in discussione da media nazionali e locali, gradirei anche conoscere l'intestatario del veicolo che, a nostro parere, non rispetta le regole del "buon parcheggio", quelle inflessibilmente ma giustamente contestate dai suoi collaboratori in altre situazioni segnalate sui nostri media...».
Dopo le nostre segnalazioni, la nostra prima Pec e nuovi "avvenimenti" chiedevamo poi su VicenzaPiu.com: «caro comandante Rosini, lei sa cosa è successo tra le 21 di mercoledì 15 aprile e oggi venerdì 17 aprile? Sa chi ha spostato due volte il camper con la targa di cui vorremmo sempre conoscere il proprietario visto che quel camper staziona lì da tempo e magari, di questi tempi, è foriero di rischi per i residenti a Città Mercato? Sa se la sua "messa in regola" è stata fatta da un autista da solo o in compagnia? Sa chi era il pilota? Sono state fatte multe? A chi e perchè così in ritardo?».
Ad oggi, ripetiamo, il dirigente comunale che percepisce uno stipendio lordo di € 85.171,82, pari a circa 51.000 euro netti, per la sua attività di controllore, non ci ha rispsoto forse perchè non ha avuto tempo di contraollare.
E allora lo aiutiamo noi, ancora una volta.
Con una semplice richiesta al Pra è immediato ottenere il documento riportato in copertina in maniera sintetica (e qui accanto in maniera completa) da cui risulta il nome proprietario del camper targato AA294SR, parcheggiato per giorni sotto casa del comandante, in via Nervi, senza essere multato pur essendo fuori dalle strisce orizzontali e verticali, nella notte del 15 rimesso (abbiamo chiesto da chi e se il driver era solo o accompagnato) tra le strisce verticali ma sempre fuori da quelle orizzontali per eccesso di lunghezza.
Il nome è di un certo Marco Stancati nato a Foligno il 25 marzo del 1964 e residente anagraficamente a Gubbio, sempre in provincia di Perugia, anche se su Facebook il suo profilo, se è lo stesso, dice ceh abita ed è sposato a Tunisi...
Allora?
Allora riassumiamo tutte le domande precedenti in una e chiediamo a Cristiano Rosini, visto che è già fatta gran parte del suo lavoro: «Marco Stancati, proprietario del camper non multato prima del nsotro ripetuto "warning" e, poi, spostato (maldestarnente?) è suo cognato in quanto fratello della sua signora, Fausta Stancati nata anche lei a Foligno?» e di cui non scriviamo qui l'età per... galanteria.
Noi preghiamo che così non sia, altrimenti come giudicare un comandante, che gira a gogò in Ztl, controlla i disabii, non controlla i parcheggiatoroi selvaggi e poi nasconde l'infrazione di un cognato che chissà da quando ha lasciato il suo camper qui a Vicenza incustodito e mal parcheggiato?
E, poi, come giudicherebbe la città tutta e il sindaco, oltre che il suo assessore e la sua Giunta, un comandante che non rivela chi ha spostato il camper e con chi lo ha fatto... magari multando e facendo spostare gli altri camper in divieto, mentre quello di Marco Stancati il 16 aprile è stato dfinitivamente spostato (dopo una multa o no?) in un'altra area di Parco Città ?Â
Se tutto questo fosse avvenuto come sembra, fino a che Rosini non verrà allo scoperto e dimostrerà il contrario o, magari, non ammetterà che ha fatto tutto solo per difendere la sua "famiglia" almeno come ha fatto la signora Stancati che lo ha difeso dai "capricci dei politici", perchè tutti gli altri cittadini multati non dovrebbero stracciare le loro multe?Non aiuterebbero anche loro le proprie famiglie?
Avvocato, ma nei suoi testi c'era scritto che la legge è uguale per tutti?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.