Quotidiano | Categorie: Politica

Incrocio viale del Sole-Strada delle Cattane, Roberto Cattaneo e le versioni dell'assessore Dalla Pozza

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 1 Ottobre 2016 alle 23:43 | 0 commenti

ArticleImage

Di seguito pubblichiamo l'interrogazione del Consigliere Comunale di Forza Italia Roberto Cattaneo

Premesso che da anni è giacente una richiesta da parte di cittadini di affrontare e risolvere il problema dell’estrema pericolosità dell’incrocio tra viale del Sole e strada delle Cattane. Un incrocio che si fregia, con una quarantina di sinistri negli ultimi quattro anni con morti e feriti, del poco felice primato di strada più incidentata della città. La soluzione ottimale è quella della realizzazione di una rotatoria, elemento viabilistico che offre maggiori garanzie all’utenza della strada.

Ma in questa direzione nulla appare esservi di concreto anche se l’assessore insiste, vedi il Giornale di Vicenza del 07.04.2016, nell’affermare che entro l’estate l’amministrazione riteneva di sottoscrivere con i privati la convenzione per poter procedere alla sistemazione della rotatoria.

Si rammenta che l’ultima versione data dall’assessore Antonio Dalla Pozza pare essere stata legata a un accordo con la Società AUCHAN la quale avrebbe preparato il progetto e contribuito con 400.000 euro; i restanti 200.000 euro sarebbero stati messi a disposizione dal Comune.

L’estate è trascorsa ma nulla di tutto questo è avvenuto salvo la stesura di una bozza di accordo, la qual cosa non indica che si sia pervenuti ad un effettivo valido documento con le relative firme regolarmente protocollato.

Inoltre l’assessore ha dichiarato, sempre alla stampa, che i lavori sarebbero iniziati nel 2017.

Tutto ciò premesso

INTERROGA

il sindaco e/o l’assessore competente

  1. Per conoscere a quale stadio sono le trattative con i privati e se la convenzione è stata sottoscritta dalla parti;

  2. Se esiste o meno un progetto già pronto e regolarmente approvato, e se non fosse così quando intende procedere in questo senso;

  3. Se è stata messa a bilancio la somma relativa ai costi della esecuzione sia del progetto che della costruzione della rotatoria;

  4. Se l’amministrazione è in grado di indicare con sufficiente precisione i tempi necessari per portare a compimento un’opera indispensabile, già studiata oltre venti anni fa sotto la prima amministrazione Variati, e mai attuata.

Leggi tutti gli articoli su: Antonio Dalla Pozza, Roberto Cattaneo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network