I commercianti di corso Fogazzaro si lamentano della ZTL
Venerdi 24 Giugno 2016 alle 18:30 | 0 commenti
Â
Il nostro viaggio all’interno delle “arti e mestieri†vicentini continua a raccontare le impressioni dei commercianti di corso Fogazzaro, i quali continuano a lamentarsi della ZTL, la zona a traffico limitato che secondo i commercianti avrebbe contribuito a diminuire i possibili introiti delle attività commerciali. Calo dei guadagni che ha interessato quasi tutte le attività di una delle strade più belle di Vicenza e che, come affermano i titolari delle attività , avrebbe bisogno del ritorno delle autovetture, le quali sino a pochi anni fa transitavano abitualmente sulla strada, permettendo anche ai non residenti di poter fare agevolmente acquisti nelle numerose attività che si trovavano sul corso.
Come riscontrato anche nelle precedenti interviste, i commercianti fanno ben capire che sarebbe necessaria la riapertura del traffico, anche a fasi alternate e permettere la sosta per alcuni minuti, così da permettere anche a chi non risiede in zona di poter raggiungere agevolmente la via e favorire la ripresa e l’aumento delle attività economiche.
A tal proposito il sig. Nicola Vilella titolare di "Il Casolino del Pugliese" afferma che gli assessori comunali di Vicenza sanno benissimo cosa si potrebbe fare, menzionando appunto tra le possibili soluzioni la ZTL a tempo, esperimento già attivo e funzionante nella vicina città di Verona.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.