Quotidiano | Categorie: Politica

Chiusura uffici postali, Ginato (Pd): Regione sia al fianco dei Comuni

Di Emma Reda Lunedi 23 Febbraio 2015 alle 17:43 | 0 commenti

ArticleImage

Federico Ginato, deputato del Partito democratico, lancia un invito dopo aver appreso della possibile chiusura di 8 uffici postali nel vicentino nell’ambito del piano di rimodulazione previsto da Poste

La Regione sia al fianco dei Comuni che rischiano di subire la chiusura di uffici postali in quartieri e frazioni. Grazie all’azione del Ministero le Poste Italiane si sono impegnate a coinvolgere gli enti locali nel piano di razionalizzazione degli uffici che interessa 8 sportelli nel vicentino e 47 in regione.

L’impegno è stato ribadito anche venerdì durante l’incontro alla Conferenza delle Regioni dei vertici di Poste. Per questo, invito i sindaci dei Comuni coinvolti ad attivarsi direttamente con la Regione e l’ANCI per verificare l’impegno preso da Poste Italiane con il Governo. In moltissimi casi le chiusure ipotizzate significherebbero un pesante danno alle comunità e in particolare a quella fascia debole degli anziani che più utilizza i servizi delle poste. La Regione ha la possibilità di mediare e far sì che si possa arrivare a soluzioni meno impattanti per i territori.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network