Caso Cristiano Rosini: lui rimane muto, allora tocca all'assessore Dario Rotondi e alla Giunta
Giovedi 23 Aprile 2015 alle 16:37 | 0 commenti
Avendo riscontrato una totale assenza di risposte da parte del Comandante della Polizia Locale, dr. Cristiano Rosini, sui casi e sulle segnalazioni riportate su VicenzaPiu.com, abbiamo appena inviato, dopo le due Pec a lui indirizzate, una Pec all'Assessore alla Sicurezza, dr. Dario Rotondi, e al Portavoce della Giunta, Dr. Nicola Rezzara, sicuri di ricevere da loro prontamente una risposta dovuta non tanto a noi quanto ai cittadini, del cui rispetto pare non esservi traccia nel comportamento di chi a loro dovrebbe dare l'esempio. Pubblichiamo di seguito la Pec la che fa riferimento a una serie di fatti riscontrati e pubblicati (per saperne di più clicca sui link a scalare, ndr).
Egregio
Assessore alla Sicurezza
Dr. Dario Rotondi
c.c. Portavoce ella Giunta
Dr. Nicola Rezzara
Con riferimento alle notizie inizialmente pubblicate sui media nazionali (Striscia la Notizia), riprese poi da quelli locali, alle varie domande poste da alcuni gruppi politici e sindacali, alle segnalazioni di Associazioni assistenziali, riprese dai nostri media, e, infine, dal "caso" dei camper parcheggiati in Via Nervi e viciniori, caso da noi approfondito visto che sarebbero evidenti alcune responsabilità , non marginali, del comandante della Polizia Locale, Cristiano Rosini, e vista l'assenza di sue risposte alle osservazioni pubbliche e alle nostre due Pec, a voi inviate per conoscenza, di giovedì 16 aprile e di lunedì 20 aprile su cui puntualizzavamo domande ben precise e circostanziate su eventuali inadempienze del comandante, anche in associazione con suoi collaboratori che lo avrebbero assistito mentre "copriva" un'infrazione di un camper di proprietà presunta del cognato, chiediamo di sapere se avete chiesto spiegazioni al suddetto comandante dei vari comportamenti segnalati e chiediamo, nel caso, di vostra accettazione e condivisione delle risposte di trasmettercele con un vostro commento perché noi possiamo renderle note ai cittadini lettori
Nel caso in cui non aveste chiesto spiegazioni o, se le aveste chieste, nel caso configurassero le inadempienze, di fatto e di comportamento, del dr. Cristiano Rosini vi chiediamo di sapere come intendete procedere.
Ringraziandovi per la risposta, che attendiamo chiara e pronta, porgiamo i nostri più cordiali saluti
Giovanni Coviello
Direttore del network VicenzaPiù
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.