Quotidiano | Categorie: Eventi

Appuntamenti nei quartieri vicentini dal 4 al 7 marzo

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 2 Marzo 2016 alle 18:19 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza
Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 marzo, in piazza Castello e piazzale De Gasperi, si terrà la mostra mercato “La fabbrica del cioccolato”, con dimostrazioni e degustazioni, a cura dell'associazione Vivere Fogazzaro Vicenza, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Sabato 5 marzo, in corso Fogazzaro, l'associazione culturale “Il Tritone” organizza la mostra mercato “Passioni e collezionismo - Arte e remake”, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Per informazioni: 0444 323863, fax 0444 1328001, [email protected], www.iltritone.info.

Domenica 6 marzo, alle 15.30, nel salone di Villa Lattes, in via Thaon di Revel 44, è in programma la conferenza ad ingresso libero “Regalità nell'essere e nel divenire. Valorizzare la reale natura del proprio sé”, con Laura Spada, insegnante di meditazione. È il secondo di tre incontri sulla scoperta della forza interiore attraverso la meditazione per il benessere personale, organizzato a cura dell'Università spirituale mondiale Brahma Kumaris, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Per informazioni: centro civico 6, 0444 222760, [email protected], Spada Laura, 340 2152224 – www.brahmakumaris.org/italy.
Domenica 6 marzo, alle 18, nel salone del centro civico 7 ai Ferrovieri (via Rismondo 2), si terrà il concerto del duo pianistico Del Puppo, a cura dell'associazione Docenti Musicisti di Vicenza, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Per informazioni: [email protected].
Lunedì 7 marzo, alle 15.30, nel salone del centro civico 7 ai Ferrovieri (via Rismondo 2), è in programma la conferenza “La fattoria sociale. Handicap e territorio”, con Ruggero Marzotto, nell'ambito dei corsi culturali monografici gratuiti per adulti e pensionati, curati dalla scuola del lunedì “Don Paolo Gastaldello”, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Per informazioni: [email protected].
Lunedì 7 marzo, alle 20.45, al centro diurno “Proti” di contra' De' Proti 3, nell'ambito del ciclo di incontri 2016 “Patrimoni archeologici in pericolo: Siria e Libia”, si terrà la conferenza “Sabratha: l'area forense”, con Mario Colombo, a cura del gruppo archeologico Crt e in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.
Sabratha è un'antica città costiera della Tripolitania situata circa 70 chilometri a ovest di Tripoli. Fu fondata da coloni Fenici al principio dell'ultimo millennio a.C. e divenne un'importante città commerciale per la fertilità del suo territorio, per le vie carovaniere che la mettevano in comunicazione con le regioni interne dell'Africa settentrionale e per il suo porto. La città fiorì soprattutto all'epoca degli Antonini e dei Severi. Il foro sabrathense, tema della serata, costituisce un interessante esempio tipico di quello che erano, nelle città provinciali, le piazze pubbliche modellate sui fori di Roma.
Per informazioni: circoscrizione 1, 0444 222711, [email protected]; Crt, 0444 321851, [email protected].


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network