Appuntamenti nei quartieri di Vicenza dall'1 al 4 marzo
Venerdi 26 Febbraio 2016 alle 11:29 | 0 commenti
Comune di Vicenza
Martedì 1 marzo, alle 20.30, nel salone del centro civico 7 ai Ferrovieri, in via Rismondo 2, è in programma una serata didattica e informativa sulla fotografia “Leggere una foto†con la possibilità per i partecipanti di leggere e commentare una loro foto. L'evento è a cura dell'associazione “Il Circolo Fotografico Vicenza†in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Martedì 1 marzo, alle 21, al centro diurno “Proti†di contrà De' Proti 3, sarà proiettata l'edizione originale di “Dr. Mabuse, der Spieler†(Il dottor Mabuse), 1922, di Fritz Lang. L'iniziativa è a cura di Cinema Martini, uno spazio per il cinema e per il visuale, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Ingresso libero.
Martedì 1 marzo 2016, alle 20.15, nel salone del centro civico 7 ai Ferrovieri, in via Rismondo 2, Nives Volpato e Luciano Caleffi terranno la conferenza: “Afrika: forgotten landâ€. L'evento è organizzato dall'associazione Angolo vicentino dell'avventura in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.
I relatori, Nives e Luciano, coppia affiatata di montanari e viaggiatori, cercheranno di trasmettere ai presenti, grazie alle immagini scattate nei loro viaggi, il fascino che ha avuto su di loro l'Africa, una terra mistica e selvaggia, un inferno soffocante, il paradiso del fotografo e l'utopia dell'avventuriero. Durante la serata il continente africano verrà esplorato attraverso le tradizioni degli schiavi, i deserti, le genti, gli animali, e, in particolare, le sue donne, le vestigia ancora visibili e presenti di una grande storia che ha segnato e sta segnando il mondo intero. Per loro l'Africa rappresenta l'ultimo vestigio di un mondo morto, di un continente da sempre saccheggiato e che ora si è perduto. Ingresso libero. Per informazioni [email protected], cell. 3472101224.
Giovedì 3 marzo, alle 16, alle Gallerie d'Italia di Palazzo Leoni Montanari, in contra' Santa Corona 25, si terrà una conferenza sul tema del “Verde: incerto, cortese, pericoloso†con la professoressa Cristina Borin, a cura della Società Dante Alighieri e con la collaborazione dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Per informazioni: 0444 504293.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.