Quotidiano | Categorie: Eventi

Appuntamenti nei quartieri di Vicenza dall'1 al 4 marzo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Febbraio 2016 alle 11:29 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza
Martedì 1 marzo, alle 20.30, nel salone del centro civico 7 ai Ferrovieri, in via Rismondo 2, è in programma una serata didattica e informativa sulla fotografia “Leggere una foto” con la possibilità per i partecipanti di leggere e commentare una loro foto. L'evento è a cura dell'associazione “Il Circolo Fotografico Vicenza” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Martedì 1 marzo, alle 21, al centro diurno “Proti” di contrà De' Proti 3, sarà proiettata l'edizione originale di “Dr. Mabuse, der Spieler” (Il dottor Mabuse), 1922, di Fritz Lang. L'iniziativa è a cura di Cinema Martini, uno spazio per il cinema e per il visuale, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Ingresso libero.

Martedì 1 marzo 2016, alle 20.15, nel salone del centro civico 7 ai Ferrovieri, in via Rismondo 2, Nives Volpato e Luciano Caleffi terranno la conferenza: “Afrika: forgotten land”. L'evento è organizzato dall'associazione Angolo vicentino dell'avventura in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.
I relatori, Nives e Luciano, coppia affiatata di montanari e viaggiatori, cercheranno di trasmettere ai presenti, grazie alle immagini scattate nei loro viaggi, il fascino che ha avuto su di loro l'Africa, una terra mistica e selvaggia, un inferno soffocante, il paradiso del fotografo e l'utopia dell'avventuriero. Durante la serata il continente africano verrà esplorato attraverso le tradizioni degli schiavi, i deserti, le genti, gli animali, e, in particolare, le sue donne, le vestigia ancora visibili e presenti di una grande storia che ha segnato e sta segnando il mondo intero. Per loro l'Africa rappresenta l'ultimo vestigio di un mondo morto, di un continente da sempre saccheggiato e che ora si è perduto. Ingresso libero. Per informazioni [email protected], cell. 3472101224.
Giovedì 3 marzo, alle 16, alle Gallerie d'Italia di Palazzo Leoni Montanari, in contra' Santa Corona 25, si terrà una conferenza sul tema del “Verde: incerto, cortese, pericoloso” con la professoressa Cristina Borin, a cura della Società Dante Alighieri e con la collaborazione dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Per informazioni: 0444 504293.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network