Quotidiano | Categorie: Eventi

Appuntamenti nei quartieri di Vicenza dal 17 al 23 marzo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 15 Marzo 2016 alle 18:30 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza
Giovedì 17 marzo alle 16 alle Gallerie d'Italia, Palazzo Leoni Montanari, in contra' S. Corona 25, è in programma il concerto “Voci femminili in Dante”, curato da Annamaria Cecconi per la Società Dante Alighieri in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Giovedì 17 marzo alle 20.30 al Centro Civico n. 7 (Ferrovieri), in via Rismondo 2 si terrà la conferenza “Combattere i disturbi più diffusi”, nell'ambito delle serate divulgative ad ingresso libero su “La salute alla portata di tutti” promosse dall'associazione culturale nazionale igienistiche naturali – ACNIN  e dall'assessorato alla partecipazione.

Sabato 19 marzo ritorna in piazzale De Gasperi “Il Circo delle Pulci”, mercatino vintage e artigianato creativo, a cura dell'associazione culturale Pandora, in collaborazione con il Comitato di piazza Castello, l'assessorato alla partecipazione e gli esercizi commerciali della zona e il Bar Castello. Sabato 19 marzo alle 17, al centro ricreativo Ferrovieri di via Vaccari 107, nell'ambito del pomeriggio gastronomico organizzato per Festa del Papà San Giuseppe è in programma l'estrazione della lotteria. L'iniziativa è curata dall'Associazione Volontariato Vicenza e dell'assessorato alla partecipazione. Sabato 19 marzo alle 15 al Centro Civico n. 7 (Ferrovieri), in via Rismondo 2, si terrà la conferenza “L'aiuto dell'universo, rimedi naturali, omeopatici”, ciclo di incontri sulla sindrome fibromialgica”, a cura dell'associazione culturale Taonda  e dell'assessorato alla partecipazione.
Sabato 19 marzo alle 21 al Teatro Cà Balbi, via M. da Montegallo 4 va in scena lo spettacolo “I Rusteghi”, di Carlo Goldoni, riduzione e adattamento di Giorgio Amodeo, con il Gruppo Teatrale per Il Dialetto, di Trieste e Gorizia, regia di Gianfranco Saletta, musiche di Livio Cecchelin. A cura dell'associazione Amici del Teatro Cà Balbi e dell'assessorato alla Partecipazione.
Domenica 20 marzo dalle 16 alle 18 al parco di Villa Tacchi (in caso di maltempo, nel salone di Villa Tacchi) si conclude il gioco investigativo a tappe “Il mistero di Villa Tacchi”. Ogni giorno alle 18 fino al 19 marzo, collegandosi al sito http://assogevi.org/, è possibile provare a risolvere enigmi successivi fino alla soluzione del mistero. Iniziativa a cura di Assogevi  e dell'assessorato alla partecipazione.
Sabato 19 marzo alle 18 al Centro Civico 6, in via Thaon di Revel 44, si terrà il concerto “Viaggio nel Mediterraneo Da Zyrlab e i trovatoriai Barconi della Speranza”, con Sarab Duo, Hamza Laouabdia Sellami, Al Oud - Liuto Arabo, Roberta Stanco – Viola. L'iniziativa è a cura dell'assessorato alla partecipazione e dell'Officina Dei Talenti.
Domenica 20 marzo alle 18,30 alla chiesa parrocchiale di San Paolo il XXVIII Concerto di Pasqua “Misericordiosi come il Padre”, con l'Orchestra e Coro degli Studenti del conservatorio “A.Pedrollo” di Vicenza, maestro del coro Laura Martelletto, direttore Claudio Martignon; in programma musiche di F. Mendelsshon, G.Fauré. L'evento è a cura dell'associazione iniziative culturali Parrocchia San Paoloin collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.
Lunedì 21 marzo alle 15,30 al Centro Civico n. 7 (Ferrovieri), in via Rismondo 2, Roberto Pellizzaro terrà la conferenza “Storie sui Piccoli Maestri”, nell'ambito dei corsi culturali monografici gratuiti per adulti e pensionati, a cura della scuola del Lunedì “Don Paolo Gastaldello”, in collaborazione con  l'assessorato alla partecipazione.
Lunedì 21 marzo alle 20,45 al Centro Diurno “Proti”, in contra' De' Proti 3, Mario Colombo parlerà di “Libia e Cirenaica-Cirene: la Città”, nell'ambito del ciclo di incontri “Patrimoni Archeologici in Pericolo: Siria e Libia” curati dal Gruppo Archeologico CRT  in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.
Martedì 22 marzo alle 20,30 al Centro Civico Circoscrizione n. 7 (Ferrovieri), in via Rismondo 2, è in programma “Street photography”, serata didattica e informativa sulla fotografia a cura dell'associazione “Il Circolo Fotografico Vicenza” in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.
Martedì 22 marzo alle 21 in contra' G. De' Proti 3 proiezione edizione originale di “Aniki Bóbó”, 1942, di Manuel De Oliveira a cura di Cinema Martini, uno spazio per il cinema e per il visuale, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Ingresso gratuito.
Mercoledì 23 marzo alle 9,15 all'Oasi della Valletta del Silenzio, è in programma l'annuale Festa degli alberi, curata dall'Unione delle associazioni di Campedello, in collaborazione con la scuola primaria Negri di Campedello e l'assessorato alla partecipazione. Nel corso della festa l'ambiente naturalistico/faunistico dell'oasi sarà illustrato ai bambini della scuola.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network