Quotidiano | Categorie: Musica

1500 persone a Campo Marzo : "Ti ricordi Vicenza" piace ai vicentini

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 10 Agosto 2015 alle 19:20 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza

Dopo i primi tre eventi la rassegna "Ti ricordi Vicenza" a Campo Marzo risulta gradita ai vicentini che apprezzano assistere a iniziative e concerti nel grande parco cittadino. Nonostante l'assolata e afosa estate vicentina il maltempo si è sfortunatamente abbattuto sulla serata live "Vicenza electronica" condotta da Christina Fennez sabato 1 agosto. 

La pioggia non ha scoraggiato 150 persone che hanno raggiunto l'esedra del Caffè Moresco e che poi sono state dirottate al coperto, sotto al portico del bar, per godere della musica dell'artista per quello che poi è effettivamente diventato un private party corredato dal video di Marco Dal Maso che illustra una Vicenza magica trasfigurata dalle possibilità dell'editing video e che si adatta splendidamente alla musica dell'artista austriaco. La musica di Fennez scorre per quasi un'ora mentre i partecipanti si sentono parte di un evento unico e, causa maltempo, esclusivo.
Il vero successo "Ti ricordi Vicenza" lo ottiene con Mario Venuti martedì 4 agosto con una serata che vuole essere un incontro con l'autore e non un semplice concerto. 400 i presenti, 300 dei quali hanno occupato i posti a sedere e un altro centinaio sono rimasti in piedi a decretare un evidente sold out.
Il concerto è particolarmente coinvolgente, con momenti di condivisione sul palco fatti di parole che spaziano dai temi dell'ultimo suo disco, che parlano di disagio e di vita delle periferie, fino ad un excursus sugli ultimi trent'anni di musica italiana e non.
Dopo il concerto il pubblico raggiunge l'artista a caccia di un autografo o una foto.
Domenica 9 agosto a Campo Marzo sono ritornati i cavalli, quasi a ricordare il secolo scorso quando l'area verde aveva la funzione di ippodromo. Nell'assolata giornata di festa i cavalli erano a disposizione dei bambini e degli adulti per provare l'emozione di un giro in groppa di questi splendidi animali. Quattro pony e due ronzini hanno effettuato 400 giri a cavallo dalle 11 del mattino alle 19.30 della sera accontentando tra le 1200 - 1400 persone, adulti e bambini con le loro famiglie.
"I numeri parlano chiaro, gli eventi organizzati a Campo Marzo hanno portato 1500 persone, nonostante il maltempo del primo concerto - sottolinea Stefano Dal Pra Caputo consigliere delegato alla promozione e allo sviluppo dell'area di Campo Marzo.-. Il dato dimostra che pur essendo Campo Marzo un luogo complesso, i vicentini di tutte le età hanno voglia di far vivere continuamente il parco. È un dato incoraggiante, che dimostra come spesso le polemiche sul luogo siano solo una piccola parte di ciò che accade in questo parco. Sono convinto che bisogna continuare a insistere e portare avanti iniziative di questo genere, che legate alle numerose attività culturali di Spritz Letterario® e ai laboratori per bambini nel parco di viale dell'Ippodromo danno un'offerta interessante per chi è in città".
"Posso ritenermi soddisfatto del risultato. 1500 persone nei primi tre appuntamenti è un buon numero, se si considera che il maltempo ha rovinato parzialmente il primo concerto - spiega l'organizzatore Marco Ghiotto -. Sicuramente il miglior successo si è avuto con le 500 presenze del concerto di Mario Venuti mentre domenica tante famiglie hanno sfidato il caldo pur di poter fare un giro in groppa a pony e cavalli. Bevande fresche erano sempre garantite da Diego Matteazzi che gestisce il chiosco. Proseguiamo ora con i prossimi appuntamenti, il 14 agosto con una serata dedicata alla Grande Guerra e il 19 settembre gran finale con Gianluigi Paragone".
Informazioni sugli eventi nel sito www.comune.vicenza.it al link http://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/131421


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network