San Felice e la corsia ciclabile. Troppo intricato il dilemma?
Mercoledi 30 Settembre 2015 alle 19:38 | 1 commenti
Oltre che le numerose lamentele non sono mancate nemmeno le petizioni. Residenti, utenti delle strisce blu, automobilisti di passaggio ed esercizi commerciali di c.so S. Felice sono sempre più convinti che la situazione non voglia proprio sbloccarsi.
Il problema è sempre lo stesso: la corsia ciclabile che percorre San Felice verso viale Roma è segnalata in senso contrario e posta contromano dal lato opposto a Giardini Salvi (dato che il senso unico si percorre da v.le Roma a v.le Milano). “Anche se il senso indicherebbe l’unico percorrimento verso v.le Roma – ci racconta la barista della Pasticceria La Vicentina – non è raro trovarsi biciclette in entrambi i sensi. Ma i veri rischi si presentano soprattutto per automobili che arrivano da via Battaglione Monte Berico che si vedono sbucare di continuo i velocipedi che viaggiano senza fare minimamente attenzione, completamente ignari dei mille pericoli in questa zona trafficata da pedoni e auto. Non sono mancati infatti i sinistri tra biciclette e automezzi o pedoniâ€. Nell’attesa di una prossima soluzione al finora snobbato nodo urbano, esortiamo chiunque si trovi quotidianamente nelle zone a prestare la massima cautela.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.