"Voi in piedi, noi in tutte le posizioni", sit-in in-naturale degli studenti a Vicenza
Martedi 23 Dicembre 2014 alle 19:43 | 1 commenti
Sit-in e corteo del Coordinamento studentesco nell'ultimo giorno di scuola prenatalizio, martedì 23 dicembre 2014, in centro a Vicenza (fotogallery), in occasione della giornata di Festa della famiglia naturale indetta dalla Regione Veneto in tutte le scuole. Sono scesi in piazza, oltre agli studenti, anche genitori o associazioni come Delos e Arcigay: "si discriminano le famiglie composte da due madri, da due padri o da un solo genitore, noi crediamo invece che si possa considerare naturale qualsiasi nucleo familiare in cui vi siano rapporti di rispetto e sentimentiâ€. Â
Il festoso sit-in in Piazza Castello a Vicenza si è poi spostato con un corteo fino a Piazza Biade.
“Come già espresso svariate volte - spiegano gli organizzatori - gli studenti del Coordinamento si oppongono (e si opporranno) totalmente a questo tipo di iniziative proposte da individui già ben noti per le loro politiche razziste e omofobe. Il fatto che al giorno d'oggi ci sia ancora chi organizza eventi come questo, a difesa della "famiglia naturale", ha indignato un gran numero di cittadiniâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.