Vicenza protagonista a Montecitorio del “No Cash Day 2015”
Giovedi 11 Giugno 2015 alle 14:57 | 0 commenti
La nota del Comune di Vicenza
Il Comune di Vicenza è stato protagonista nei giorni scorsi del “No Cash Day 2015â€, la quinta edizione dell'incontro annuale organizzato a Montecitorio per fare il punto sull'evoluzione dei pagamenti digitali in Italia. L'amministrazione comunale, rappresentata dall'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti ed Aim, con l'amministratore unico Paolo Colla, sono state infatti chiamate a descrivere i rispettivi percorsi virtuosi su questo fronte, assieme alle città di Milano, Torino, Bergamo e Bari.“L’integrazione dei sistemi e la semplificazione delle procedure – ha detto Zanetti - sono necessari per diffondere la nuova cultura nei pagamenti che assicura migliori economie, più sicurezza per i cittadini e lotta all'illegalità â€.
Il Comune di Vicenza da un anno accetta i bonifici on-line. La giunta inoltre ha da poco deliberato l'adesione al portale MyPAY della Regione Veneto: ciò consentirà di eseguire on-line tutti i tipi di pagamenti verso il Comune.
I cittadini di Vicenza, inoltre, grazie ad Aim possono da tempo eseguire i pagamenti elettronici dei biglietti e degli abbonamenti degli autobus, dei parcheggi e delle bollette: ad aprile di quest'anno con questa forma di pagamento sono stati introitati 1.262.733 euro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.