Vicenza, commercianti in fuga da San Felice
Martedi 3 Gennaio 2017 alle 10:31 | 0 commenti
Serrande abbassate e negozi sfitti. Questo è il paesaggio che offre in questi giorni la zona di San Felice a Vicenza situata tra Viale Verona e Viale Milano. Il tratto è sicuramente un'area di passaggio molto frequentata e vicina al centro storico cittadino ma non riesce ad attrarre la clientela. Alcuni negozianti spiegano che, forse perché sono cambiati i tempi o forse perché complice la crisi economica degli ultimi anni, le persone non comprano più come una volta e hanno cambiato le loro abitudini.
Il desiderio principale dei clienti, confermano alcuni, è quello di poter parcheggiare l'auto di fronte alla vetrina di negozio, possibilità che è di fatto negata in quella zona. "Esistono però i parcheggi nelle vie laterali" dichiarono i gestori. Il punto più dolente della fuga dalla zona rimane però l'elevato prezzo degli affitti stabilito dai proprietari dei locali. Molti commercianti hanno, infatti, dovuto levare le tende davanti al rifiuto di un abbassamento della pigione, perché oberati da spese e tasse non sostenibili.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.