Viale Risorgimento, lavori di messa in sicurezza di un tratto di muro
Lunedi 18 Gennaio 2016 alle 16:48 | 0 commenti
Comune di Vicenza
Un tratto di muro di viale Risorgimento da anni risulta lievemente inclinato; per questo motivo per motivi precauzionali è stato transennato il relativo tratto di marciapiede. Da quando è stata segnalata l'inclinazione, il muro è stato monitorato e solo di recente si sono rilevati spostamenti tali da richiedere una messa in sicurezza definitiva con una puntellazione.
Pertanto tra domani martedì 19 e mercoledì 20 gennaio il tratto di muro che si trova a margine del marciapiede pubblico e che sostiene il terrapieno di proprietà privata, nel tratto in corrispondenza dei civici 80 e 84, per circa 20 metri, verrà messo in sicurezza con una puntellazione provvisoria in attesa dell'esecuzione dei lavori di sistemazione definitivi. In questo modo si eviterà che l'inclinazione del paramento aumenti.
L'amministrazione comunale ha già approvato il progetto definitivo per la riqualificazione del muro e sta procedendo con la progettazione esecutiva per poi affidare i lavori. Â
Durante l'intervento sono previsti restringimenti della carreggiata e conseguenti possibili rallentamenti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.