Veneto Free WiFi, Michelussi: a Thiene un contributo di 15mila euro
Martedi 2 Settembre 2014 alle 16:13 | 0 commenti
Comune di Thiene - È di questi giorni l'assegnazione a Thiene di un contributo regionale di 15mila euro per realizzare nuovi punti di accesso pubblico alla rete internet. Il Comune di Thiene, infatti, ha partecipato al bando regionale 2014 "Veneto Free WiFi" per la la realizzazione e la gestione di reti pubbliche e ha ottenuto lo stanziamento presentando un progetto che intende potenziare la rete Wi Fi esistente. Attualmente a Thiene sono attivi i punti WiFi all'interno della Biblioteca Civica e nella piazzetta telematica dell'Urban Center.
Grazie al contributo ottenuto, sarà ora possibile estendere la copertura, libera e gratuita, anche ad altre zone del Centro Storico, attivando nuovi access point nell'area da Piazzetta Rossi a piazza A. Ferrarin, con i giardini, il palazzo municipale e piazza Chilesotti inclusi. L'area ZTL è ricca di edifici pregevoli dal punto di vista architettonico e ha interesse turistico. Inoltre è chiusa al traffico e quindi indicata al transito e alla sosta dei pedoni.
Il progetto thienese mira a potenziare anche la rete attiva all'interno della Biblioteca Civica, estendendola al giardino di Palazzo Cornaggia e al viale, molto frequentati soprattutto nei mesi estivi.
La realizzazione del progetto sarà affidata alla società in house, Pasubio Tecnologia, azienda strumentale pubblica per la gestione dell'Information Communication Technology.
L'accesso al servizio sarà libero e gratuito per gli utenti e privo di qualsiasi pubblicità .
Soddisfazione è espressa dall'Assessore all'Innovazione Tecnologica, Giampi Michelusi, che ha seguito da vicino l'iter del bando: "In tempi di scarse risorse economiche - commenta Michelusi - il contributo risulta una boccata d'ossigeno, in grado di porre la Città al passo con i tempi, offrendo un servizio di pubblico utilizzo indispensabile per chiunque".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.