VicenzaPiùComunica |

Tutte le modifiche della circolazione a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Maggio 2016 alle 16:43 | 0 commenti

ArticleImage

In occasione della partita Vicenza - Perugia in programma venerdì 20 maggio alle 20.30, su richiesta della Questura, competente per l'ordine pubblico, è prevista la chiusura di via Bassano e via Spalato, per un periodo di tempo di circa 2 ore prima dell'inizio della competizione sportiva, quindi dalle 18.30. L'accesso alle due strade sarà sempre garantito ai residenti ed esercenti, nonché agli utilizzatori del parcheggio Centrobus di via Bassano. L'accesso al parcheggio d'interscambio dovrà avvenire dal lato di via dello Stadio, utilizzando il sottopasso ferroviario, con provenienza viale della Pace, via Vittime civili di guerra, via Martiri delle Foibe.

 

Dalle 16.30 viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Bassano, via Trissino, nel tratto tra via Bassano e via Spalato, e in via Spalato.
Il divieto di circolare in via Bassano e via Spalato, che rappresenta un rafforzamento delle abituali chiusure introdotte durante le partite del Vicenza Calcio (tra cui quelle di viale Trissino, nel tratto davanti al Menti, e di via dello Stadio), viene proposto solo in occasione delle gare ritenute più delicate dalla Questura sotto il profilo dell'ordine pubblico.
In occasione delle iniziative organizzate dal comitato Pro San Bortolo in collaborazione con i negozianti di piazzetta Gioia, venerdì 20 maggio dalle 14 alle 23 via Durando sarà chiusa alla circolazione nel tratto da via Lamarmora a via Calatafimi.
Attraversamento pedonale più sicuro da oggi alla salita di Santa Libera. Nell'ambito di un intervento di ripristino della segnaletica l'assessorato alla progettazione e sostenibilità urbana ha infatti provveduto a realizzare un lavoro per la messa in sicurezza dell'attraversamento pedonale esistente. Sono state realizzate alcune aiuole a protezione dei pedoni che ora potranno impegnare la strada senza pericolo in più riprese.
Il sottopasso ferroviario di corso Padova – viale della Pace verrà chiuso dalle 18 di domani, giovedì 19 maggio, alle 2 di venerdì 20 maggio, per consentire l'ultima fase dei lavori di interramento dell'elettrodotto Terna. La modifica della viabilità, necessaria, è stata concordata a seguito delle variazioni del cantiere chieste dal Comune, al fine di evitare la chiusura del sottopasso per due mesi, ed è stata disposta in orario serale-notturno per ridurre il disagio alla circolazione e ai numerosi ciclisti che utilizzano la direttrice verso il centro storico. Nel dettaglio, la circolazione sul tratto di viale della Pace sarà sempre consentita fino a via Calvi, sia in ingresso che in uscita dal quartiere di san Pio X. L'accesso a via del Cavalcavia sarà assistito da movieri e avverrà compatibilmente con le fasi di lavorazione. Accesso e uscita sono consigliati dalle vie Pittarini, Fabbro e Smereglo. Sul lato di corso Padova resta chiuso l'incrocio con via Meschinelli, che avrà ingresso e uscita solo da via Quadri.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network