Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: trasporti

Toniolo: finalmente la copertura finanziaria per la rotatoria del botteghino

Di Citizen Writers Venerdi 10 Aprile 2015 alle 18:24 | 0 commenti

ArticleImage

Costantino Toniolo, NCD Veneto Autonomo e presidente della Commissione Bilancio del Consiglio regionale del Veneto

Finalmente siamo riusciti a impegnare 2 milioni di euro per realizzare la rotatoria del Botteghino: entro la fine dell'anno possono partire i lavori per eliminare uno dei più pericolosi incroci del Vicentino. Il finanziamento è inserito nel maxiemendamento alla legge di stabilità recepisce un mio emendamento specifico.

La legge è stata approvata in aula a Venezia all'alba (alle 4 del mattino) dopo una trattativa molto impegnativa finalizzata a chiudere il bilancio di previsione 2015.

Di fatto i 2 milioni di euro stanziati vanno trasferiti al comune di Costabissara. L'opera era già stata programmata tra i cantieri della Regione, tanto che siamo arrivati da tempo addirittura al progetto definitivo. In realtà non erano ancora stati stanziati i fondi per realizzarla.

L'incrocio a Motta di Costabissara si trova sulla strada regionale del Costo che si biforca in direzione di Thiene e di Schio. A complicare l'incrocio è l'immissione di una strada comunale di Caldogno e di altre strade private. Il progetto prevede una grande rotatoria che renderà sicuro il transito per automobilisti, ciclisti e pedoni.

Mancavano i soldi a bilancio per la rotatoria del Botteghino ma ora grazie al mio intervento sono convinto che vedremo il cantiere già a fine anno.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Sabato 16 Giugno 2018 alle 10:49 da Luciano Parolin (Luciano)
In Maretta nel Pd Vicenza su ringiovanimento consiglieri comunali? Gianni Rolando: "non mi dimetto". Angelo Tonello: "va bene così"

Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23 da kairos
In Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Giovedi 7 Giugno 2018 alle 20:42 da crivellero
In Via Aldo Moro, Achille Variati: c'è l'ok ad Anas per il completamento della tangenziale

Mercoledi 6 Giugno 2018 alle 21:18 da kairos
In Bonifica bellica all'ex Centrale del latte, poi via alla riqualificazione
Gli altri siti del nostro network