Tav, Variati al centrodestra: "anni di chiacchiere inutili, ora polemiche controproducenti"
Giovedi 4 Dicembre 2014 alle 17:25 | 0 commenti
Alle accuse dei consiglieri comunali di opposizione sul progetto del Tav (Treno Alta Velocità ), la cui rete di alta capacità ferroviaria dovrebbe rivoluzionare il sistema trasporti per la città di Vicenza, arriva l’immediata replica del sindaco Achille Variati in merito alle critiche ricevute sul metodo con cui viene portato avanti il progetto insieme alle associazioni di categoria.
“Appena avremo il progetto, lo presenteremo subito in consiglio comunale e alla città per garantire la massima trasparenza. Ai consiglieri di minoranza rispondo facendo presente che dopo anni di chiacchiere inutili, finalmente questa amministrazione sta facendo qualcosa di importante per il territorio, per ottenere una mobilità moderna che collegherà il Vicentino con le reti della grande comunicazione ferroviaria europea e con l’aeroporto internazionale Marco Polo di Venezia, e vedrà la nascita di un vero e proprio servizio metropolitano provinciale, oltre a garantire la realizzazione di un filobus elettrico e un bypass idraulico per la città . Il progetto sta andando avanti secondo le indicazioni già portate all’attenzione del consiglio comunale nell’ottica della massima trasparenza. Appena riceveremo da Roma le carte del progetto, le presenteremo al consiglio comunale e alla città . Per questo è stata convocata una conferenza dei capigruppo per domani, al fine di ipotizzare una data per il consiglio comunale. Questo è il percorso che stiamo seguendo, tutto il resto sono solo polemiche inutili e controproducentiâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.